Alessio Martino ospite della rassegna Babele

Proseguono anche in questo mese a Monza le serate culturali dell' Associazione culturale RADIOATVA
11.04.2017 15:38 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 236 volte
Alessio Martino ospite della rassegna Babele

Alessio Martino campione sul ring e nella vita, sarà il "testimonial" sportivo per la rassegna Babele romanzieri del tempo che ha già avuto come protagonista il presidente del Monza, Nicola Colombo. Giovedì 13 Aprile dalle ore 21.00 l'ospite del tempo sarà il campione italiano di Muay Thai (leggi QUI la sua ultima vittoria).  

La serata con il neo campione italiano avrà luogo presso Le Cucine della Villa reale di Monza all'interno della favolosa reggia monzese conosciuta in tutto il mondo. La storia di Alessio è degna delle migliori sceneggiature hollywoodiane, già campione italiano nel 2010 e azzurro della nazionale italiana ai campionati mondiali di Bangkok nel 2011, è stato costretto per tre anni ad allontanarsi dal ring per motivi di salute. In questa dura battaglia, forse la più importante, l’atteggiamento determinato ad affrontare ostacoli di ogni tipo, lo ha aiutato a riprendere quel percorso sportivo interrotto improvvisamente.

La mentalità maturata con gli sport da ring, ha aiutato a mantenere Alessio lucido e gli ha permesso di tornare ai vertici del suo sport e con l’entusiasmo di sempre è riuscito in pochi anni a raggiungere la vetta del tricolore, vincendo il titolo italiano professionisti di muay thai WMC e insieme al fratello Fabio hanno aperto la loro palestra per gli sport di combattimento e tanto altro: BRIANZA FIGHTING GYM.

Alessio sta sviluppando anche il suo progetto di ANTIBULLISMO e AUTODIFESA nelle scuole superiori di MONZA per insegnare ai ragazzi il rispetto prima della difesa.