Berretti: il Monza non accede alle finali Nazionali, le altre Giovanili invece..

20.04.2019 17:00 di Antonio Sorrentino   Vedi letture
Berretti: il Monza non accede alle finali Nazionali, le altre Giovanili invece..

In base ai coefficienti (secondo le disposizioni del Com. Uff. n. 119/TB, Par. B1 e B3), sarà il Catania, quarta classificata con 41 pt. nel Girone E, a disputare a partire da sabato venturo gli ottavi di finale, assieme alle tre formazioni di Serie C meglio piazzate nei vari raggruppamenti.

La delusione dei brianzoli è rafforzata, oltre che dal buon passo del girone di ritorno, dal fatto che il punteggio è tarato da incroci con Atalanta e Inter, squadre della massima serie cui ha lasciato nove punti (nonostante essere stata l'unica a sconfiggere lo schiacciasassi orobico): se in altri gironi partecipavano undici di Serie A, in quello degli etnei no.

Questi gli incontri che coinvolgeranno il Girone A: Feralpi-Albinoleffe, Gubbio-Novara e Giana-Vicenza.

In settimana i biancorossi sono stati superati in amichevole 1-0 dal Fenegrò, che milita in Eccellenza.

L'Under 17 di Lasalandra chiude il girone di ritorno battendo 2-0 l'Entella, ma il quinto posto a tre lunghezze dalla qualificazione è reso ancora più amaro dall'aver superato in entrambe le gare di campionato la Pro Vercelli quarta.

Buone chanches per l'Under 16 di Farina, che detiene un cuscinetto di tre punti di vantaggio sulle inseguitrici: Giana e Cuneo le ultime partite regolari.

Vola in Lazio invece l'Under 15 di Antonelli, protagonista di un netto successo che vale il sorpasso sull'Entella, alimentato dalla tripletta di Caccavo (tredici i suoi centri stagionali): la Viterbese verrà in Brianza il 28 aprile, col Monza a rendere la visita una settimana dopo negli ottavi di finale.

Antonio Sorrentino