#Biancorossini: ecco il risultato dell'amichevole della Berretti con l'Inter

 di Antonio Sorrentino  articolo letto 408 volte
#Biancorossini: ecco il risultato dell'amichevole della Berretti con l'Inter

In un pomeriggio soleggiato Monzello ha ospitato l'ultimo atto del precampionato della Berretti, ospite di prestigio l'Inter.

Questa la formazione iniziale dei padroni di casa: Bucciglione, Marchio, Carzaniga, Di Munno, Ampollini, Borsetti, Poggi, Berti, Villani, Fumagalli, Petrolà (questi ultimi quattro presenti nella squadra dell'annata passata); cinque gli elementi classe '99, una truppa dunque giovane, anche se gli avversari di giornata sono tutti della classe '00.

L'inizio della gara è stato appannaggio nerazzurro, con un deciso predominio territoriale, in verità poco tramutato in limpide occasioni: col passare dei minuti il Monza entra in partita e ribatte colpo su colpo, a buon ritmo. In quel frangente però l'Inter si rende pericolosa, centrando la base del montante alla sinistra di Bucciglione e impegnandolo in una difficile respinta.

Nella ripresa, rimescolate quasi interamente le carte, si viaggia a marce basse, con gli ospiti che sfiorano il raddoppio, impedito loro dalla parte alta della traversa e quasi provocato poi da un intervento difensivo; il Monza li affianca nel punteggio grazie a una pregevole giocata di Merighi, che supera con un pallonetto l'estremo difensore milanese in uscita. I brianzoli sembrano cogliere l'attimo e si portano in vantaggio, con una bella finalizzazione di Petrolà, imbeccato sulla destra dell'area di rigore e pronto a prepararsi un appoggio velenoso alla destra del portiere.

L'Inter, che non è parsa in una giornata eccezionale quanto a qualità di giocata, impatta quando mancano pochi giri di orologio allo scadere: il penalty è generoso e viene trasformato centrale.

Nei minuti conclusivi è ancora il Monza più vicino al gol della vittoria, ma la prestazione della nuova Berretti di Zenoni incontra lo stesso gli applausi del pubblico: sabato 23 inizia il campionato, sempre tra le mura amiche. Il Sassuolo, altra avversaria di Serie A, sarà la prima squadra ricevuta.

Antonio Sorrentino

 

Commenta questa notizia sul forum!