Brugherio, tutto pronto per il secondo Cross Increa Stadium: i dettagli

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 76 volte
Brugherio, tutto pronto per il secondo Cross Increa Stadium: i dettagli

Nello splendido scenario del Parco Increa di Brugherio, sulle rive del lago artificiale ricavato dalla cava brugherese, andrà in scena la manifestazione podistica non competitiva “Secondo Cross Increa Stadium”. L’evento, organizzato dalla Lega Ciclistica Brugherio 2 con il patrocinio del Comune di Brugherio, si svolgerà domenica 12 Novembre 2017.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 mentre la partenza, unica, è prevista per le ore 9.30, con qualsiasi condizione meteorologica. La “campestre”, che si snoderà su un percorso battuto ed erboso, darà la possibilità ai partecipanti di scegliere fra tre differenti distanze: 2,5, 5 e 7 chilometri, rese ancora più insidiose e divertenti dalle condizioni atmosferiche dell’ultima settimana.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino alla mattina della gara. Il costo di 5 Euro comprende la maglia celebrativa della manifestazione, oltre all’assistenza e il ristoro finale.

Non è la prima volta che il Parco Increa diventa teatro di manifestazioni sportive e non sarà nemmeno l’ultima, infatti, il 26 Novembre, tornerà il grande spettacolo delle due ruote con la gara internazionale di ciclocross valida come 2° prova del circuito Master Cross Selle Smp e del Trofeo Piemonte Lombardia.

Matteo Fusetti, organizzatore ed ideatore della manifestazione: “abbiamo pensato di dare il via al Cross Increa Stadium una sera tra amici, con l’idea di riuscire un domani ad organizzare un triathlon. Per ora ci sono già 150 iscritti ma ce ne aspettiamo altri, dato il successo che ha avuto lo scorso anno. Abbiamo optato per una gara non competitiva per riuscire a coinvolgere più persone possibili”.

Commenta questa notizia sul forum!