#CalciomercatoMonza - Ecco altre due ufficialità (più una annunciata dalla Cremonese)

05.01.2019 12:08 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 2023 volte
Marco Ezio Fossati
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Marco Ezio Fossati

Ufficializzato il passaggio in biancorosso di Marco Fossati Enrico Bearzotti, entrambi provenienti dall’ Hellas Verona.

Il centrocampista Marco Fossati, che già negli ultimi tempi si stava allenando con lo staff monzese, è nativo proprio della nostra città (5/10/1992). Ha iniziato i suoi primi passi calcistici nel Milan, che nel corso degli anni lo ha fatto svezzare a Latina (serie C), Ascoli (B), Bari (B), Perugia (B) e Cagliari (B), per poi passare all’Hellas Verona dove ha esordito nella massima serie. Quasi 250 presenze nei professionisti. Il giocatore arriva al Monza a titolo definitivo con un contratto fino al 30/6/2020.

Dello stesso reparto Enrico Bearzotti, nato a Palmanova (Ud) il 22/10/1996, che approda in biancorosso a titolo temporaneo. Nella proma parte di questa stagione al Cosenza, è partito dalle giovanili del Portogruaro per poi giocare con Pordenone, Padova, Arezzo e Hellas Verona, dove ha collezionato alcune presenze in serie A. Arriva dal Club veneto con la formula del prestito con diritto di opzione ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Mentre l’U.S. Cremonese comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ivan Marconi al Monza Calcio 1912.
Marconi è arrivato in grigiorosso all’inizio della stagione 2015/16 e con la Cremonese ha disputato 88 partite di campionato, scendendo in campo 37 volte nella trionfale annata 2016/17 culminata con la promozione in Serie B. Come comunica il club biancorosso arriva a Monza a titolo definitivo con contratto fino al 30/6/2021.