De Canio: 'Monza gioca bel calcio. Noi con 12 punti siamo nella parte bassa della classifica, come facciamo ad essere...?'

05.11.2018 13:00 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 881 volte
Luigi De Canio
Luigi De Canio

Vi proponiamo la conferenza stampa di mister Luigi De Canio, tecnico della Ternana, al termine del successo per 4-1 colto al 'Brianteo'.

- Mister, alla luce del risultato odierno lei considera il Monza ancora una possibile avversaria della Ternana per i primi posti in classifica?
"Abbiamo 12 punti e siamo nella parte bassa della classifica quindi come facciamo ad essere noi avversari del Monza? (ride, ndr). Il campionato è più bello di quello che io mi aspettassi. Il Monza è una squadra forte che gioca un bel calcio, di qualità, ma come noi del resto e come altre squadre, Pordenone, Feralpisalò... In questo girone in generale si gioca un bel calcio e ci sono tante belle squadre. Si può vincere o perdere contro chiunque".

- E' soddisfatto della prestazione dei suoi oggi?
"Sono soddisfatto perché mancano 4 centrocampisti e in questo momento siamo un po' in emergenza. Sono soddisfatto perché abbiamo giocato da squadra pur essendo un gruppo di uomini nuovi, con 20 giocatori giunti tutti in una volta e poi venuti un po' alla spicciolata. Un tipo di prestazione di questo genere, con la capacità di soffrire come squadra per arginare l'avversario e riproporsi per cercare di vincere, è un atteggiamento che mi fa ben sperare per il futuro. Questa è la strada tracciata e che va seguita".