#ExMonza - Due ex difensori diventano allenatori!

 di Davide Villa  articolo letto 434 volte
#ExMonza - Due ex difensori diventano allenatori!

Sono stati resi noti dal Settore Tecnico della FIGC i nomi dei nuovi ‘Allenatori Professionisti di Seconda Categoria – UEFA A’. Si sono conclusi nelle aule di Coverciano gli esami finali del corso, le cui lezioni si erano svolte a luglio presso il Centro Tecnico Federale. Con questa qualifica, gli allenatori abilitati potranno guidare tutte le formazioni giovanili – comprese le Primavera – e le prime squadre fino alla Lega Pro inclusa. Potranno inoltre essere tesserati come allenatori in seconda nei due massimi campionati di Serie A e Serie B. Tra i neo allenatori sono presenti facce conosciute come Esteban Cambiasso, Ibrahim Ba e Enzo Maresca ma anche due ex biancorossi. Nell’elenco spiccano infatti i nomi di Mirko Cudini e Tiziano Polenghi, due ex difensori che hanno militato nel Monza entrambi per un biennio.

Mirko Cudini venne ingaggiato nel 2009 ed indossò la casacca biancorossa fino al 2011 per un totale di 62 presenze con 2 reti al suo attivo. Nella passata stagione Cudini ha allenato con successo la Sangiustese vincendo il campionato di Eccellenza con due giornate d'anticipo e riportando la Squadra in Serie D dopo nove anni.

Tiziano Polenghi invece approdò in Brianza nel 2012 diventando punto di riferimento della nostra retroguardia con 51 presenza nei dopo i 2 anni trascorsi a Monza. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo divenne l’allenatore della formazione Berretti dell'Inter  per poi ricoprire il ruolo di vice allenatore della Primavera in seguito alla promozione in prima squadra dello staff di Vecchi dopo gli esoneri di De Boer e Pioli. Da segnalare inoltre che Tiziano Polenghi, nel 2015, conseguì la Laurea in Scienze Motorie presso l'Università San Raffaele di Roma con la votazione di 110/110 cum laude ed ora è stato uno dei pochi che si è abilitato con il massimo dei voti: 110 su 110.

Commenta questa notizia sul forum!