#ExMonza - La rinascita di un bomber da svincolato a trascinatore assoluto!

 di Davide Villa  articolo letto 735 volte
© foto di Federico De Luca
#ExMonza - La rinascita di un bomber da svincolato a trascinatore assoluto!

In Italia in Serie A si è da poco arrivati al giro di boa (col Napoli che si è laureato campione d'inverno) ma anche in altri campionati si è concluso il girone d’andata come nella BOV Premier League di Malta. A metà stagione troviamo ad un solo punto dalla capolista Balzan il Gzira United, club rivelazione che è stato letteralmente trascinato dalle reti del bomber senegalese Amadou Samb, giocatore che anche a Monza fece esultare i tifosi biancorossi per le sue reti.

L’attaccante, quasi trentenne, sta vivendo la sua migliore stagione sotto il punto di vista realizzativo infatti, in tredici presenze, ha siglato ben quattordici reti che gli consentono di essere in testa alla classifica dei marcatori. Samb si è aggiudicato anche il “BOV Player of the Month Award” come miglior calciatore del mese di Settembre ma ha anche collezionato un buon numero di cartellini gialli, sono otto le ammonizioni raccolte nella prima metà del campionato. Grazie alle sue reti i tifosi del Gzira United possono sognare la loro prima storica vittoria nella massima serie e l’approdo alla prossima Champions League!

L'avventura di Samb a Malta è cominciata nel 2014 quando venne ingaggiato dal Floriana; l'attaccante disputò una discreta stagione con sette realizzazioni. Al termine del campionato fu però svincolato restando così fermo per una stagione intera... Dopo un anno di inattività riuscì a tornare in pista, sempre nel Floriana, per poi passare in estate al Gzira United dove è diventato il leader assoluto della squadra.