#ExMonza – Nuovo incarico per un centrocampista abruzzese del Monza di fine anni '80

29.11.2018 14:00 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 537 volte
Tiziano De Patre (a destra)
Tiziano De Patre (a destra)

Tiziano De Patre (1968), ex centrocampista abruzzese, è il nuovo selezionatore della Rappresentativa di Serie D e dell'Under 18 di categoria. Queste le sue affermazioni: “Affronto questa sfida con grande entusiasmo. Dopo tante panchine di club volevo cimentarmi in questo nuovo ruolo di selezionatore per completare il mio bagaglio tecnico. Conosco la realtà calcistica della Lega Nazionale Dilettanti ed amo lavorare con i giovani. Sono abituato a metterci sempre grande passione e impegno in tutto quello che faccio oltre alla professionalità, tutto per far emergere questi ragazzi che meritano una possibilità perché c’è tanta qualità da valorizzare”

Ricordiamo che l'ex mediano di Notaresco ha vestito i colori biancorossi (in prestito dall'Atalanta) nella brutta stagione 89/90, coincisa con la retrocessione in C1 dopo lo spareggio di Pescara contro il Messina. 

Grande protagonista di promozioni con le casacche di Lecce e Cagliari (con cui ha militato anche in A), ha iniziato la mansione di allenatore dopo aver appeso le scarpe al chiodo al Giulianova, nel 2004; per lui da trainer parentesi nei settori giovanili dei giuliesi e del Parma e poi coi grandi sempre a Giulianova, Chieti, Sambenedettese ed Ancona. Prima del recente incarico è stato Responsabile dell'Area Tecnica del Valle del Vomano.