#ExMonza – Seedorf ct non sfonda all'esordio...

11.09.2018 17:00 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 531 volte
Clarence Seedorf
Clarence Seedorf

Partenza col freno a mano tirato per l'ex "Governatore Ombra" Clarence Seedorf, all'esordio sulla panchina del Camerun. L'ex centrocampista olandese, di origine surinamese, è stato infatti bloccato sul pareggio dalle ben meno quotate Isole Comore; nelle Qualificazioni della Coppa D'Africa 2019 la selezione del piccolo stato insulare del sud-est africano era passata addirittura in vantaggio con i Leoni Indomabili (detentori del titolo 2017) che hanno evitato la disfatta grazie al pareggio, a dieci dalla fine, di Bahoken (centravanti dell'Angers).

Una figuraccia insomma per Seedorf (coadiuvato da Patrick Kluivert) che, dopo la retrocessione col Deportivo La Coruña, è riuscito da CT a far guadagnare un punto ad una Nazionale vivacchiante al 149esimo posto nel Ranking Fifa e nelle ultime cinque ha totalizzato tre pareggi (Seychelles, Kenya e Madagascar) e due sconfitte.

Poco male per il duo tulipano in panchina poichè la compagine giallo-rosso-verde, nonostante disputi le qualificazioni, ha già un pass di diritto alla fase finale della rassegna del 2019 che si svolgerà proprio nello stato camerunese.

La piazza pallonara monzese non tiferà certamente per lui, anzi..