#ExMonza - Un centrocampista fa il suo esordio in Champions League!

 di Davide Villa  articolo letto 567 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
#ExMonza - Un centrocampista fa il suo esordio in Champions League!

Una bella soddisfazione per un nostro ex che è riuscito a fare il suo esordio in Champions League! Stiamo parlando di Damjan Djokovic giocatore che, dopo aver concluso la scorsa stagione nelle fila dello Spezia con 19 gettoni e tre gol, ha firmato un contratto col Rijeka. La squadra fiumana nella passata stagione, per la prima volta nella storia, ha conquistato il titolo lasciandosi alle spalle la corazzata Dinamo Zagabria (vincitore delle ultime 11 stagioni) meritandosi l’accesso ai preliminari di Champions.

Djokovic ha fatto il suo esordio ufficiale nel nuovo club contro il Salisburgo nel Terzo turno di qualificazione della UEFA Champions League. La partita si è conclusa con un pareggio per 1-1, un risultato favorevole alla squadra croata che grazie ad un pareggio a reti bianche nel ritorno ha passato il turno.

Il centrocampista è un autentico giramondo del pallone infatti è tornato nel paese natale dopo tanti anni nei quali ha giocato in Slovacchia, Romania, Francia, Germania e chiaramente Italia dove approdò, da sconosciuto, nel 2011 proprio grazie al Monza. In biancorosso Djokovic sorprese tutti (10 partite, segnando 4 gol) e quello fu per lui  il trampolino che gli consentì di arrivare anche in Serie A ed ora addirittura in Champions League.  

Commenta questa notizia sul forum!