#ExMonza – Un difensore la mette subito!

 di Davide Villa  articolo letto 382 volte
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
#ExMonza – Un difensore la mette subito!

In serie D meglio di così non poteva andare l’esordio del Rezzato, debuttante nel campionato, che ha vinto in casa della Grumellese per 3-2. Ricordiamo che in estate il club si è rinforzato ingaggiando anche Marco Ruffini, uno dei protagonisti del Monza nella vittoria dello scorso campionato e che vanta un curriculum di oltre 120 partite tra i professionisti.

La partita di domenica ha visto tra i protagonisti non solo lui ma anche altri due ex Monza a cominciare da Riccardo Ravasi (Grumellese) che dopo soli sei minuti è stato atterrato in area. L’arbitro ha assegnato il tiro dal dischetto e lo stesso Ravasi si è incaricato della battuta spiazzando il portiere. Ricordiamo che l’attaccante si mise in luce con la casacca del Monza nella Coppa Italia di Lega Pro 2013/14 nella quale si laureò capocannoniere di Coppa.

Il vantaggio bergamasco è rimasto inalterato fino al 56' quando Ruffini ha realizzato, con un colpo di testa, la rete del pari rezzatese. La gioia per il pareggio è durato poco infatti sei minuti più tardi, un altro ex Monza è salito in cattedra. Questa volta è stato Maicol Cavalcante (ex punta della Berretti allenata da Andrea Vitali) a sfruttare una mischia in area di rigore ed a battere l’estremo difensore con il sinistro, realizzando il 2-1 casalingo. Il Rezzato però non si è arreso ed è riuscito nell’impresa di realizzare altre due reti per il definitivo 3-2, dando così al club bresciano la gioia dei primi tre punti nel massimo campionato dilettantistico. 

Commenta questa notizia sul forum!