I precedenti col Livorno: perfetto equilibrio. Nell'ultima volta..

 di Antonio Sorrentino  articolo letto 212 volte
Fonte: www.livornocalcio.it
Altra domenica in casa
Altra domenica in casa

Sono  

22 i precedenti tra Monza e Livorno. 6 sono le vittorie amaranto, 10 i pareggi, 6 i successi brianzoli. 24 i gol del Livorno, 19 quelli del Monza. Fuori casa, un solo successo labronico,  4 pareggi, 6 sconfitte ( 6 gol fatti fuori, 10 quelli subiti).

Prima. La prima volta in casa lombarda è stata nella stagione 1951/52, in B. Il Monza vinse 1-0 con una rete di Cuzzoni al 67’.
Giovane Casiraghi. Nel 1988, in C1, i rossi di Monza batterono il Livorno di Mattè per 1-0 con un gol di Pierluigi Casiraghi (poi Juventus, Lazio e Italia). Al termine di quella stagione il Monza (che in rosa aveva anche Stroppa, Verdelli, Pinato e Antonioli) fu promosso in B.
Pari anni Settanta. Nel 1971/72, in B, il Livorno perdeva 2-0 a Monza. Poi le reti di Achilli e Raffaelli pareggiarono il doppio vantaggio brianzolo che era stato firmato da Pepe e Perego.
Prima e ultima. La prima vittoria del Livorno a Monza è arrivata nel campionato di C1 2001/02. Il Livorno di Jaconi, poi promosso in B, vinse 1-0 grazie ad una magnifica punizione di Saverino che finì all’incrocio dei pali alla sinistra della porta difesa da Squizzi. Quella partita al “Brianteo” è stata anche l’ultima giocata tra le due squadre in terra brianzola

Commenta questa notizia sul forum!