Lega Pro, le decisioni del Consiglio Direttivo: si riflette sulla prossima stagione

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 425 volte
Fonte: lega-pro.com
Lega Pro, le decisioni del Consiglio Direttivo: si riflette sulla prossima stagione

Nel pomeriggio di venerdì si è tenuto il Consiglio Direttivo di Lega Pro. I componenti del Direttivo hanno preso atto delle società ammesse dal Consiglio Federale e hanno provveduto alla composizione dei gironi del Campionato Serie C per la Stagione Sportiva 2017/2018.

 È stata avviata, altresì, una riflessione sulla programmazione sportiva della prossima stagione.

Il Direttivo ha preso atto dell’approvazione delle linee guida da parte delle Autorità garanti sulla commercializzazione dei diritti audiovisivi per il prossimo triennio ed ha avviato un confronto sulla commercializzazione dei suddetti diritti per le prossime stagioni sportive. Sono state, inoltre,  studiate le prime proposte per i criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla mutualità di cui al D.Lgs 9/2008 (Legge Melandri) così come novato dalla L. 225/2016. I lavori del consiglio su questa tematica saranno tra i temi all’ordine del giorno dell’Assemblea di Lega Pro, in programma il 24 agosto prossimo.

 Inoltre, sono stati portati avanti i lavori sul codice di autoregolamentazione, anche sulla base di quanto deliberato dal Consiglio Federale odierno.

 Prosegue, intanto, l’organizzazione della cerimonia dei calendari che, come noto, si terrà a Pescara, il 10 agosto p.v. alle ore 18,00 quando sarà presentato il Campionato Serie C 2017/2018 nel prestigioso Ex Aurum di Pescara: un luogo ricco di memoria, proiettato verso il futuro, la “fabbrica delle idee”.

Nel corso della cerimonia sarà dedicato spazio a iniziative, progetti nonché ai nuovi partner che accompagneranno la Lega Pro nella stagione 2017-18.

Commenta questa notizia sul forum!