Maurizio Pirovano: 'La Musica e lo Sport sono il bello della vita'

 di Gabriele Passoni  articolo letto 480 volte
Maurizio Pirovano: 'La Musica e lo Sport sono il bello della vita'

Imbersago . Siamo al centro sportivo Amico Charly di Imbersago per fare quattro chiacchiere con Maurizio Pirovano, dal 2006 gestore di questo centro, noto in Brianza per l'altissimo livello dei tornei calcistici che ospita e per le importanti iniziative benefiche organizzate.

Stasera promuovera' il suo quinto album " Il tempo perduto", poiche' oltre ad essere un grande sportivo e' un noto e bravo cantautore.


 - Sei emozionato per questo nuovo album?

"Spero che venga recepita l'evoluzione fatta in questi cinque album specie in questo ultimo lavoro che considero la mia migliore opera".

- Sport e musica cosa hanno in comune?

"Per me hanno in comune l'aggregazione che generano, ed il fatto che sia l'uno che l'altra possono far esprimere il meglio di ogni persona "

 - Siete una famiglia di sportivi? Tuo fratello ha giocato nelle giovanili del Monza?

"Sì, mio fratello è arrivato a giocare sino alla C1 ed e' stato nelle giovanili di Inter, Lecco, Monza ed Alzano"

 - Fai tanta beneficenza, cosa provi quando vedi che queste iniziative portano felicità a chi e' meno fortunato? 

"Ho intrapreso questa attività perché volevo far riavvicinare allo sport tutti quelli che per un motivo o per l'altro avevano dimenticato quanto fosse bello correre dietro ad un pallone.La beneficenza è la logica conseguenza di ciò che scrivo e dico nelle mie canzoni... da soli non si va da nessuna parte; purtroppo oggi si è diventati sempre più individualisti ed egoisti,colpa anche del nuovo finto modo di vivere fatto più di social che di rapporti reali"

- Che progetti hai per il futuro?

"Dopo il concerto di stasera, partirà la promozione del disco con il  singolo "lasciati andare". Da segnalare soprattutto l'apertura al Pistoia del Blues Festival il 4 luglio a Little Steven chitarrista di Bruce Springsteen nella sua unica data italiana del suo tour europeo.Il video è già in rotazione in tv. Il 15 maggio uscirà ufficialmente nelle radio, in tutti negozi ed on line il disco"

Ed ora non ci resta che andare tutti, stasera alle 21 al Teatro Jolly di Olginate ad ascoltare Maurizio e la sua band.

Gabriele Passoni

 

Commenta questa notizia sul forum!