Serie B - Ripescaggi respinti, si resta a 19. I calendari di C..

11.09.2018 20:02 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 895 volte
Serie B - Ripescaggi respinti, si resta a 19. I calendari di C..

Il Collegio di Garanzia del Coni ha deciso che la serie B rimarrà con un organico di 19 sodalizi come stabilito in precedenza dalla Lega B. Ritenuti inammissibili i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli.

Di conseguenza la serie C sarà composta da 59 società (19 probabilmente nel C), con i calendari che verranno diramati domani alle 11,30 a Firenze. Il Monza, dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe essere inserito nel girone B.

Tuttavia potrebbero esserci ulteriori colpi di scena per l'incombenza di alcuni ricorsi, domani infatti sarà discusso quello del Catania al TFN contro Lega B e Figc. Anche Siena e Pro Vercelli si muoveranno in tal senso per impugnare la sentenza.

Il presidente del Collegio di Garanzia del Coni Franco Frattini ha manifestato dissenso per le sentenze odierne: "Per la prima volta nella mia carriera da presidente ho votato contro questa decisione, che è stata presa a maggioranza. Una maggioranza di 3 a 2. Il mio voto contrario è in una dichiarazione ufficiale che è parte della sentenza, che dichiara l'inammissibilità di tutti i ricorsi"