Serie C, tra poco i calendari: si parte martedì 18 e mercoledì 19, ma...

12.09.2018 09:00 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 881 volte
Serie C, tra poco i calendari: si parte martedì 18 e mercoledì 19, ma...

A breve saranno diramati i calendari di serie C e sono arrivate anche le date ufficiali dello start del campionato di Terza Serie. La prima giornata si disputerà tra il 18 e il 19 anche se, in caso di accordo tra i due club in questione, si potrà anticipare a domenica 16 o lunedì 17.

Ad onor del vero in precedenza, dopo aver stilato i gironi (leggi qui) e nelle prossime ore i calendari, il Consiglio Direttivo della Lega Pro aveva espresso forti incertezze sulla data di partenza del campionato. Questo il comunicato in questione: 

"Il Direttivo di Lega Pro ha preso atto della decisione assunta dal Collegio di Garanzia del CONI così come della posizione contraria espressa dal Presidente Frattini, che apre non pochi interrogativi ai quali si auspica possa arrivare una risposta delle autorità competenti."

"Il Consiglio Direttivo, in assenza della certezza delle regole che governa il sistema calcistico, ha manifestato l’impossibilità di iniziare un campionato. Ciononostante, nel rispetto della competizione sportiva, dei calciatori, delle società sportive e dei tifosi, ha deliberato l’approvazione dei gironi e la presentazione dei calendari, lasciando impregiudicati i diritti delle società ad agire a tutela dei propri interessi e confidando che gli organi della giustizia sportiva ripristinino il rispetto delle regole."