Un punto firmato Liverani!

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 16537 volte
Un punto firmato Liverani!

Monza-Pisa 0-0

 

Monza (4-4-2): Liverani; Carissoni, Negro, Riva, Tentardini; Giudici, Galli, Guidetti, D'Errico (79' Gasparri); Barzotti (79' Palazzo), Ponsat (62' Cogliati). (Del Frate, Origlio, Adorni, Perini, Palesi, Romano'). All. Zaffaroni. 

 

Pisa (4-3-3): Petkovic; Mannini (86' Birindelli), Ingrosso, Lisuzzo, Filippini; Izzillo (86' Zamarrini), Gucher, Maltese; Masucci (79' Giannone), Eusepi, Negro (67' Di Quinzio). (Voltolini, Campani, Carillo, Sabotic, Favale, De Vitis, Cernigoi, Peralta) All. Gautieri.

Aribtra l'incontro il Sig. Zanonato di Vicenza (Badoer-Zampese)

Ammoniti: 17' Guidetti (M), 31' Filippini (P), 40' Masucci (P)

Mentre una pioggia incessante continua a battere sul Brianteo, le squadre hanno cominciato il riscaldamento sul terreno di gioco, che comunque sembra reggere bene il maltempo. Sono intanto arrivati nel parcheggio del settore ospiti quattro pullman di tifosi pisani, cui si aggiungono una trentina di macchine. L'ultimo dato sui biglietti parlava di 340 tagliandi venduti in toscana.

IL FILM DELLA PARTITA

16:28 - Guidetti e Mannini sono ora in campo con il direttore di gara, il quale controlla in tutto il campo che il pallone rimbalzi. Per il signor Zanonato di Vicenza non c'è dubbio: si gioca!

Primo tempo

1' Si comincia!

5' Il terreno di gioco appare pensatissimo, con vistose pozze d'acqua che rendono difficoltosa la corsa ai giocatori.

8' Intervento al limite della regolarità per Petkovic, reo secondo il Monza di essersi trascinato il pallone al di fuori della propria area di rigore. Secondo il direttore di gara è invece tutto regolare.

15' Attacca a viso aperto il Monza, protagonista di un buon inizio di gara.

17' E' Guidetti il primo a finire tra gli ammoniti per aver speso un fallo tattico nel fermare Negro, lanciato in ripartenza. La punizione concessa ai toscani non comporta pericoli a Liverani.

24' Buona trama del Monza che arriva alla conclusione con Barzotti che sfrutta un bell'assist di Giudici. La difesa ospite è attenta e respinge.

34' Episodio da moviola in area pisana: D'Errico entra in area su una grande apertura di Guidetti, salto Filippini e cade: secondo il direttore di gara è tutto regolare. Vibranti le proteste di pubblico e giocatore, che vorrebbero il calcio di rigore.

40' Ammonito Masucci per simulazione al limite dell'area.

45' Termina senza ulteriori emozioni il primo. Su un terreno di gioco reso pesantissimo dalla pioggia, Monza e Pisa non sono mai riuscite ad impensierire il portiere avversario.

Secondo tempo

46' Le squadre rientrano in campo e la partita può ricominciare. Nessun cambio rispetto ai ventidue titolari.

48' Il Monza sfiora il gol: bel triangolo tra Ponsat e Barzotti con il primo che arriva con un secondo di ritardo sull'invito del numero trenta, mancando l'appuntamento con un gol che sarebbe stato facile facile.

49' Risponde il Pisa: conclusione velenosa da fuori di Maltese; Liverani in tuffo devia.

50' Ancora un grande intervento di Liverani che blocca in due tempi una potente e precisa conclusione di Negro.

61' Ancora un bell'intervento di Liverani che blocca senza affanni un tiro da fuori di Negro.

66' Buon impatto sulla partita di Cogliati che si segnala per una cocnlusione da fuori, stampatasi sulla schiena di Lisuzzo.

69' Anche D'Errico prova a far male a Petkovic, saltando il diretto avversario e liberando un buon destro. Il portiere ospite è attento e blocca in due tempo.

77' Attacca con più insistenza il Monza in questa fase, mancando però di lucidità nel momento dell'ultimo passaggio.

84' Il Monza va ad un soffio dal vantaggio. Al termine di una splendida azione di Tentardini, Giudici crossa basso e Gasparri arriva in ritardo sul pallone, permettendo alla difesa di salvare all'ultimo.

89' Miracoloso intervento di Riva che devia la conclusione di Eusepi, pronto a mettere in rete a pochi metri dalla porta.

90' Si giocherà per altri tre minuti.

90'+1 Sfiora il gol Tentardini calciando alto.

90'+2 Eusepi viene atterrato in area di rigore: per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore!

90'+3 Super Liverani che intuisce e respinge il rigore calciato da Eusepi, regalando al Monza un punto ormai insperato.

Commenta questa notizia sul forum!