Volley, presentate all'Arengario le due squadre del Gi Group: il racconto

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 109 volte
Volley, presentate all'Arengario le due squadre del Gi Group: il racconto

Il prestigioso Arengario di Monza ha ospitato questa mattina la conferenza stampa, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, di presentazione delle prime due squadre del Consorzio Vero Volley: il Gi Group Team Monza ed il Saugella Team Monza. Anche per la prossima stagione 2017-2018, come nella scorsa, le due formazioni monzesi saranno protagoniste nelle massime categorie del volley nazionale maschile, la SuperLega UnipoLSai, e femminile, la serie A1 targata Samsung.

Un appuntamento, quello andato in scena nella sede storica della cittadina brianzola e moderato dal giornalista di Sky SportStefano Meloccaro, che ha svelato tutte le novità di Vero Volley per la prossima stagione, partendo chiaramente dalla peculiarità che la realtà monzese potrà continuare a vantare, ovvero quella di poter offrire a tutti gli amanti della pallavolo lombarda, e non solo, di assistere, presso la Candy Arena di Monza, alle partite dei due campionati di pallavolo più prestigiosi del mondo.

Dopo i saluti iniziali, a fare gli onori di casa è stato il Presidente di Vero Volley Alessandra Marzari, che ha presentato la nuova stagione sottolineando ancora una volta l’unicità della struttura che guida fin dal 2008 con entusiasmo e passione. “Innamorati di noi”, il claim proposto per la campagna abbonamenti dell’anno sportivo ormai alle porte, è stato scelto con l’intento di sottolineare ancora di più i già soddisfacenti numeri che la struttura monzese ha fatto registrare in questi anni, con più di 1900 atleti tesserati, le sue oltre 60 squadre e le 6 società aderenti al progetto. Senza dimenticare le nuove partnership e gli eventi previsti nei prossimi mesi: dal progetto Vero Volley Network, passando per il nuovo controllo di gestione del Consorzio, fino ad arrivare allo spettacolo del Maestro Finazzer Flory previsto a Monza il prossimo 15 gennaio 2018, concludendo con l’innovativa collaborazione con l’ex tennista Diego Nargiso e la sua International Tennis Accademy per un’attività di abilità tecnico-tattica con le prime squadre ed i rispettivi staff inerente allo sviluppo del gesto tecnico nel momento del servizio e della ricezione (Fast Skills). Il numero uno di casa Vero Volley si è poi focalizzato sul ringraziamento dei partner di punta della prossima annata sportiva: tutti confermati. Da Gi Group, title sponsor della squadra maschile, al brand Saugella del Gruppo Mylan, per la quattordicesima stagione consecutiva sulla casacca della prima squadra femminile e presente, per la prima volta, anche su quella della squadra maschile con Saugella Uomo, a Banco BPM, per la quarta stagione partner delle squadre monzesi ed in ultimo il nuovo importante inserimento di Candy, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, come nuovo sponsor del Palazzetto dello Sport di Monza, a cui è stato dato il nome di “Candy Arena”.

 

Apriamo questa nuova stagione sportiva con una maggiore consapevolezza della nostra originalità – ha esordito il presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari -. Lo scorso anno abbiamo intrapreso un cammino nuovo e non semplice per alcuni aspetti, soprattutto con la squadra femminile, ma allo stesso tempo utile dal punto di vista della crescita organizzativa e culturale. Da oggi il nostro sguardo è rivolto verso questa nuova avventura nelle massime categoria del volley nazionale. Una stagione ricca di novità, spero ricca di belle soddisfazioni, che siamo felici di poter presentare in questa sede prestigiosa che ci ha riservato il sindaco”.

 

Dalle parole si è passati alla presentazione delle prime squadre e dei relativi main sponsor. Ad aprire le danze è stata la formazione femminile del Consorzio Vero Volley, il Saugella Team Monza, tra le partecipanti, per la seconda stagione di fila, alla serie A1 femminile. Totalmente rinnovato a cominciare dall’arrivo del tecnico Luciano Pedullà, il roster monzese, costruito sulle solide conferme di Chiara Arcangeli, Martina Balboni, Francesca Devetag, Sonia Candi ed Edina Begic, proverà ad insediare le prime piazze della graduatoria, con l’obiettivo di vincere divertendo. A garanzia dell’ambizione della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, sono quindi arrivati in estate innesti di qualità. Come le plurititolate Serena Ortolani, nuovo capitano della formazione brianzola, ed Helena Havelkova, la tedesca Hanna Orthmann, i due pezzi pregiati statunitensi Micha Hancock e TeTori Dixon, l’azzurra Sara Loda e le interessanti giovani Ilaria Bonvicini e Rachele Rastelli. Centrare la prima qualificazione alla Coppa Italia di A1 e arrivare più in fondo possibile in campionato: questi alcuni degli obiettivi di un Saugella Team Monza pieno di entusiasmo e determinazione.

 

“Da sempre Mylan e Saugella promuovono lo sport quale elemento fondamentale per condurre uno stile di vita salutare ed è proprio per questo che siamo felici di aver rinnovato anche per la stagione sportiva 2017/2018 la partnership con la Pro Victoria Pallavolo. Questa sponsorizzazione rientra nel più ampio e ambizioso progetto di attenzione alla donna che Mylan, in prima linea con Saugella, sta portando avanti e che va oltre la ricerca, lo sviluppo e la diffusione di prodotti specifici per le esigenze della donna – ha commentato Cinzia Falasco Volpin, Amministratore Delegato del Gruppo Mylan –. E proprio i nostri successi nel valorizzare l’universo femminile ci hanno spinto a porre attenzione anche all’altra metà del cielo: estenderemo infatti il nostro sostegno al Gi Group Team Monza, che vedrà presente sulle maglie degli atleti il marchio Saugella Uomo. Si delinea così l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo. Siamo fieri di poter sostenere concretamente queste due realtà sportive che nel corso degli anni ci hanno regalato grandi soddisfazioni e insegnamenti”.

 

É stata poi la volta della presentazione del Gi Group Team Monza, formazione iscritta alla SuperLega UnipolSai sotto le insegne di Volley Milano per la quarta stagione consecutiva. Sotto la guida del confermato Miguel Àngel Falasca, i monzesi tenteranno di migliorare i risultati ottenuti finora ripartendo dalle qualità di Iacopo Botto, capitano per il terzo campionato di fila, Thomas Beretta, Simon Hirsch, Marco Rizzo, Davide Brunetti, Donovan Dzavoronok e Jernej Terpin. Ad impreziosire la spina dorsale confermata dalla società lombarda, in estate sono arrivati i centrali italiani Simone Buti e Rocco Barone, il regista statunitense Kawika Shoji e quello canadese Brett Walsh, il martello americano Jake Langlois e l’opposto ceco Michal Finger. Obiettivo del Gi Group Team Monza sarà quello di esprimere un gioco frizzante e ben organizzato in grado appassionare il pubblico presente al Palazzetto dello Sport di Monza.

 

“Continuiamo a credere nei valori del Consorzio e del volley – ha dichiarato l’amministratore delegato di Gi Group, Stefano Colli-Lanzi -. Quest’anno non solo abbiamo deciso di rinnovare la Title Sponsorship del Gi Group Team Monza ma anche di estendere il nostro supporto al Saugella Team e a due squadre giovanili U18. Crediamo nei giovani e scommettiamo su di loro, crediamo nei valori del mondo dello sport e investiamo in una realtà dai principi positivi. Siamo pronti a tornare in campo insieme per una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni!”.

 

Tra gli importanti rinnovi di Saugella e Gi Group, è stata ricordata con orgoglio anche la conferma di Banco BPM tra i partner del Consorzio Vero Volley, con la rinnovata “brandizzazione” dedicata alle maglie dei liberi del Team di SuperLega maschile. Banco BPM, infatti, personalizzerà, anche la prossima stagione, la divisa di Marco Rizzo e di Davide Brunetti con il colore verde.

 

Successivamente si è passati alle novità della prossima annata sportiva e il restyling del Palazzetto dello Sport di Monza è stata la prima su tutte. Dopo l’installazione dell’impianto luci a led, del nuovo allestimento sonoro, dell’implementazione della rete Wi-Fi con la fibra, infatti, ecco il nuovo nome della casa monzese: Candy Arena. Sarà infatti l’azienda di elettrodomestici Candy, già per molti anni title sponsor dell’impianto brianzolo, la realtà che darà il nome all’impianto sportivo di Monza grazie all'accordo di partnership siglato da Vero Volley con Candy. In virtù di questa nuova importante collaborazione, che dà lustro al brand nato e sviluppatosi sul territorio lombardo e adesso punto di riferimento a livello internazionale con la sua gamma completa di elettrodomestici che coniugano le più avanzate tecnologie, il design funzionale e Made in Italy con le ottime prestazioni, Candy personalizzerà l'impianto con le insegne “Candy Arena” all’interno e all’esterno della struttura e con uno stand fisso, dedicato ai nuovi, rivoluzionari prodotti, all’ingresso dell’Arena. Grazie a queste importanti e preziose novità, quindi, la Candy Arena entra di diritto tra le Smart Arenas che si stanno sviluppando nell’ultimo periodo a livello mondiale, ponendosi come vero e proprio esempio di Palazzetto del futuro su tutto il territorio italiano.

 

“Considerato il grande lavoro e la qualità dell’attività che il Consorzio Vero Volley ha portato avanti sul territorio di Monza e non solo in questi anni – ha spiegato Gianpiero Morbello, Head of Brand Strategy and Identity di Candy Group - compresa una gestione virtuosa di uno degli impianti cittadini più prestigiosi, abbiamo colto immediatamente l’occasione per tornare a dare il nome del nostro brand al Palazzetto dello Sport, dopo gli anni del PalaCandy. Candy da sempre è legata e interessata ai giovani, a studiarne le tendenze e interpretarne desideri e passioni. Per questo ci auguriamo che Candy Arena, grazie alla fruttuosa collaborazione con Vero Volley, possa diventare non solo un esempio di eccellenza impiantistica e di avanguardia tecnologica, ma anche e soprattutto un luogo per celebrare lo sport e i valori positivi e costruttivi che lo sport può portare ai giovani e alle nuove generazioni”.

 

Dal nuovo title sponsor dell’impianto monzese si è passati all’intervento del presidente della Lega Volley Femminile, Mauro Fabris, che si è dimostrato estremamente soddisfatto del lavoro portato avanti da tutto il Consorzio Vero Volley in questi anni, amplificato dall’ultima novità della Candy Arena.

 

“Alessandra Marzari è una persona di grande valore dentro la Lega Volley Femminile: non a caso è diventato vice presidente di Serie A1. Perché noi sappiamo valorizzare chi vale – ha dichiarato Mauro Fabris -. Monza ormai è diventata una delle capitali della pallavolo italiana e questo non può essere che un bene per tutto il movimento. Domani anche noi daremo il via alla nuova stagione della Lega Volley Femminile con la presentazione del campionato. Sarà un anno mondiale, che anche le due squadre di Monza vivranno da protagoniste”.

 

Nel finale della conferenza è stato il turno dell’Assessore allo Sport di MonzaAndrea Arbizzoni, che ha sottolineato l’importanza di poter avere realtà come il Vero Volley sul territorio, non solo per la crescita sportiva dei giovani ma anche e soprattutto per quella umana.

 

“Vero Volley rappresenta un'eccellenza dello sport monzese ed è per me un piacere ed un onore presentare le due squadre di A1 maschile e femminile che si apprestano a disputare la nuova stagione sportiva – ha esordito l’Assessore allo Sport del Comune di Monza, Andrea Arbizzoni -. Sono certo che le rispettive formazioni daranno il meglio per cercare di raggiungere le vette più alte”.

 

A dare maggiore valore alle parole iniziali di Alessandra Marzari ci ha pensato, poi, il nuovo Sindaco di Monza, Dario Allevi, nelle vesti di “padrone di casa” che ha ospitato questa mattina il Consorzio Vero Volley in una delle location più rappresentative ed esclusive della città: l’Arengario.

 

“Riparte un’altra grande avventura sportiva del Consorzio Vero Volley, che vede GI Group Team Monza e Saugella Team Monza tra le migliori squadre ai blocchi di partenza nei campionati di massima serie di Volley maschile e femminile. Atleti straordinari pronti a regalarci nuove emozioni e tanto spettacolo, ecco perché “Innamorati di noi”, il claim scelto per la campagna abbonamenti è quanto mai indovinato, un invito appassionato a tutti i cittadini monzesi e non, che mi auguro sia raccolto anche quest’anno con grande entusiasmo – il pensiero espresso dal Sindaco di Monza, Dario Allevi -. Colgo l’occasione per congratularmi con il Presidente del Consorzio, Alessandra Marzari, le giocatrici, i giocatori e lo staff tecnico per l’intraprendenza e le abilità dimostrate fin qui, ma soprattutto ringrazio la società per l’impegno e la dedizione con cui si accosta quotidianamente ai ragazzi per avvicinarli alla pratica della pallavolo, facendo crescere così la passione per lo Sport nel nostro palazzetto, una struttura sportiva di vera eccellenza per Monza”.

 

L’appuntamento per la prima partita ufficiale è fissato per dopodomani, mercoledì 11 ottobre, alle ore 20.30, presso la Candy Arena di Monza, per la gara unica degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia maschile con la sfida tra il Gi Group Team Monza e la Taiwan Excellence Latina. L’esordio del Saugella Team Monza è, invece, in programma per domenica 22 ottobre, alle ore 17.00, sempre nell’impianto monzese di Viale G.B. Stucchi, con la Sab Volley Legnano.

Commenta questa notizia sul forum!