Brianza Calcio - Il punto sui playoff: una brianzola cade fragorosamente, un'altra invece commette..

23.05.2018 20:00 di Antonio Sorrentino   Vedi letture
Dipo naufragata
Dipo naufragata

Le ultime tre squadre brianzole hanno affrontato la prima delle due gare valevoli per il terzo turno dei playoff: vediamo com'è andata.

PROMOZIONE
DiPo Vimercatese-Real Dor 0-5
Pesantissima sconfitta per i biancoverdi che si arrendono ai rivali bresciani: partita già compromessa a fine primo tempo, concluso sullo 0-2, e terminata con altri tre gol al passivo; nella partita di ritorno ci vorrà più di un miracolo.

PRIMA CATEGORIA
Meda-Cologno 3-0
Vittoria spumeggiante per il Meda che mette una seria ipoteca sul passaggio al quarto e ultimo turno di playoff. I bianconeri stendono il Cologno con una prova superba, condita prima da una punizione perfetta di Pisano (che permette ai suoi di condurre 1-0 all’intervallo), poi da Brittanni-Tallarita, quest'ultimo su calcio di rigore, che portano il risultato sul definitivo 3-0. Mercoledì la partita di ritorno in cui i brianzoli dovranno solo gestire il largo vantaggio.

SECONDA CATEGORIA
Sovicese-Sported Maris 3-0 (0-3 a tavolino)
Bisognerebbe dividere in due la cronaca di questo spareggio. Prima la partita perfetta della Sovicese, che nel secondo tempo realizza i tre gol che consentirebbero alla squadra di Zenzola di avere già un piede e mezzo al quarto turno; poi l'imponderabile che accade al 95’, dacché la Sovicese effettua il sesto cambio (sono cinque i disponibili) e si vedrà quindi ribaltare il risultato dal giudice sportivo. Nel match di ritorno servirà così una partita come quella di domenica per riparare al danno combinato al fotofinish.

Dennis Galimberti