Brianza Calcio - Il punto sui playoff: una sola brianzola resta in corsa

26.05.2018 16:00 di Antonio Sorrentino  articolo letto 324 volte
Dipo con onore
Dipo con onore

Terminato il terzo turno playoff è tempo di vedere chi, tra le tre brianzole rimaste, ha portato a casa la qualificazione all'ultimo e decisivo turno.

PROMOZIONE
Real Dor-DiPo Vimercatese 1-2 (5-0)
Niente da fare per la DiPo che, nonostante la vittoria in terra bresciana, viene eliminata a un turno dal sogno promozione. Troppo pesante il passivo subito all’andata per sperare in una rimonta, tanto più che il Real Dor passa in vantaggio al 26’, rendendo ancora più impervia la qualificazione. Una doppietta di Russo consegna ai biancoverdi la vittoria e la soddisfazione di chiudere questa meravigliosa stagione con un successo.

PRIMA CATEGORIA
Cologno-Meda 1-0 (0-3)
Dolce sconfitta per i bianconeri di Meda, i quali dovevano gestire il largo vantaggio ottenuto tra le mura amiche: così è stato. Missione quarto turno compiuta e ora rimane solo l’ultimo turno playoff che potrebbe portare la Promozione.

SECONDA CATEGORIA
Sported Maris-Sovicese 2-2 (3-0)
La squadra di Sovico non riesce a ribaltare la gaffe compiuta all’andata nel finale di partita e a Cremona non va oltre il pareggio. Si chiude così una stagione comunque positiva per la truppa di Zenzola, protagonisti del loro girone e, tra qualche giorno, possibili ripescati nella categoria superiore.

Dennis Galimberti