Ciclismo: la Lampre-Farnese Vini per la Corsa Rosa




05.05.2010 06:46 di Redazione  articolo letto 2777 volte


A essi, per completare il gruppo della Lampre-Farnese Vini, vanno aggiunti due direttori sportivi (Brent Copeland e Fabrizio Bontempi), quattro meccanici (Antonio Biron, Johnny Carminati, Alessandro Gaia, Enrico Pengo), cinque massaggiatori (Omar Bertolone, Alessandro Capelli, Paolo Chiesa, Umberto Inselvini e Massimiliano Napolitano), due medici di squadra (si alterneranno il dottor Beltemacchi e il dottor Guardascione), un autista (Ezio Bozzolo), due responsabili dell'ufficio stampa (Andrea Appiani e Carlo Saronni), oltre al general manager Giuseppe Saronni, tutti supportati dai fondamentali sponsor.

Qualche curiosità curiosità e alcuni numeri riguardanti la Lampre-Farnese Vini per il Giro 2010. Il corridore più anziano sarà Simoni(38 anni), il quale sarà anche l'atleta blu-fucsia con più Giri d'Italia all'attivo (ben 13), mentre il più giovane della Lampre-Farnese Vini sarà Bono (26 anni), per un'età media di squadra di 32,3 anni. Nessun esordiente nella Corsa Rosa tra le file blu-fucsia.
L'atleta più alto della formazione di Saronni sarà Hondo con i suoi 186 cm, il più basso Cunego (169 cm), con una media di squadra di 177,2 cm; Hondo, col suo fisico statuario, sarà anche il corridore della Lampre-Farnese Vini più pesante 75 kg, mentre il più leggero sarà Marzano (solo 58 kg) con un peso medio di squadra di 66 kg.
Per quanto riguarda la provenienza geografica, la Lampre-Farnese Vini rappresenterà 3 Paesi, ovvero Italia, Germania (Hondo) e Svizzera (Loosli), e 6 regioni italiane: è nato in Veneto Cunego, in Lombardia Bono e Marzano, in Toscana Righi, in Trentino-Alto Adige Simoni, il Liguria Petacchi e in Abruzzo Spezialetti.
In realtà le bandiere nazionali nella Lampre-Farnese Vini saranno quattro, considerando che il ds Brent Copeland è nato in Sud Africa. Sono quattro i corridori della Lampre-Farnese Vini che hanno già provato la gioia di un successo di tappa al Giro: Cunego, Petacchi, Hondo e Simoni. Durante il Giro d'Italia, potrete vivere da vicino in maniera esclusiva l'avventura nella Corsa Rosa della Lampre-Farnese Vini attraverso i filmati che verranno pubblicati sul sito internet www.lampre-farnese.com: già da martedì è disponibile il video riguardante l'organico per il Giro.