Ciclocross: Brugherio e l'Increa Stadium rinnovano l'appuntamento con un evento internazionale

16.11.2018 20:00 di Antonio Sorrentino  articolo letto 196 volte
Ciclocross: Brugherio e l'Increa Stadium rinnovano l'appuntamento con un evento internazionale

Ancora una volta la cornice dell'ex cava di Brugherio sarà il gradevole scenario della seconda tappa del Master Cross SMP, cui parteciperanno centinaia di atleti qualificati, di livello nazionale e internazionale: lungo i saliscendi dell'Increa Stadium si è al solito creato un percorso immerso in uno dei polmoni verdi della Brianza tra ostacoli artificiali e naturali, barriere e collinette, tratti in pendenza e tratti in cui occorrerà spingere.

Un anno fa la manifestazione vide ai nastri di partenza oltre 600 atleti: pure stavolta quella di domenica 25 novembre sarà la solo gara internazionale in Lombardia, anteprima dei campionati nazionali in programma all'Idroscalo tra un paio di mesi; si tratta della X edizione della manifestazione, riservata a tutte le categorie. .

Carlo Pirola a nome del comitato organizzatore composto da Lega Ciclistica Brugherio 2, Brugherio Sportiva e MTB Increa con la collaborazione della Sorgente Pradipozzo, invita a un'intera giornata di sport, che comincerà alle 9 con gli atleti master per avere il proprio acme con le categorie internazionali del primo pomeriggio: ci sarà la diretta su RaiSport dalle 14.00 alle 15.50 e uno spazio settimanale su Scratch, Canale Italia 84 il 28 Novembre alle ore 20.

La Regione Lombardia ha offerto il patrocinio alla manifestazione: per prenotare spazi e parcheggi consultare areateam.ciclocross@gmail.com, invece per prenotare l'albergo con camere a prezzo agevolato già acquistate dagli organizzatori informarsi presso prenotazioni.ciclocross@gmail.com oppure WhatsApp 3297503653.

Antonio Sorrentino