La MTB Increa vola all'estero per preparare Coppa del Mondo e Mondiali

17.10.2014 23:00 di Simone Castelli Twitter:    Vedi letture
Federico Mandelli, MTB Increa
Federico Mandelli, MTB Increa

Dopo il secondo posto alle Olimpiadi Giovanili in Cina, Federico Mandelli è tornato a gareggiare in competizioni internazionali.
Lo scorso weekend, il ciclista della MTB Increa, ha infatti preso parte a ben due gare internazionali, una in Olanda e una in Belgio. Queste nazioni sono la patria del cross e il livello è molto alto, da coppa del mondo.
Nella prima si è classificato 16° mentre nella seconda 11°. In quest'ultima ha fatto tutta la gara fino al penultimo giro in sesta posizione, mancando in volata per un secondo la top ten. "E' stato un ultimo giro al cardiopalma poiché sono rientrati un po' di belgi che, a mio parere - spiega l'atleta - hanno risparmiato energie per l'ultimo giro dato che io non sono calato e loro hanno recuperato". Nonostante questo però il brugherese si è detto soddisfatto dato che si è piazzato a 18 secondi dal 5° posto.
Della MTB Increa ha preso parte anche Matteo Abate che nella prima gara purtroppo non si è classificato; causa una spinta in partenza, nella seconda invece ha tagliato il traguardo in 34° posizione.

Per il prossimo weekend, Federico Mandelli è convocato per la prima delle sei prove di Coppa del Mondo a Valkemburg in Olanda con la Nazionale Italiana

La Coppa servirà come allenamento per i Mondiali in programma a Tabor, in Repubblica Ceca, il 31 gennaio e 1 febbraio.

Simone Castelli