A San Fruttuoso pedalata con bici d'epoca e fiera della bicicletta

 di Giulio Artesani Twitter:   articolo letto 118 volte
A San Fruttuoso pedalata con bici d'epoca e fiera della bicicletta

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di sabato 24 Marzo. Il nome è “Seconda pedalata di primavera Bovatese”. La denominazione deriva dall'antico nome di origine romanica del quartiere: “castra bovarum” era un accampamento delle truppe militari romane di passaggio nel Nord Italia.

L'Associazione Culturale S.Fruttuoso, organizzatrice dell’evento, ha reso noti gli orari e le caratteristiche dell’evento, una pedalata da San Fruttuoso a Gerno e ritorno, passando per le vie del centro storico di Monza.

La manifestazione  cicloturistica, aperta a tutti, sarà una pedalata non competitiva di 25 Km su strada asfaltata, CON L’UTILIZZO DI BICICLETTE D’EPOCA E ABBIGLIAMENTO IN TEMA sul tipo dell’eroica che si disputa sulle strade della Toscana su terreni accidentati.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni devono essere comunicate entro giovedì 22 Marzo alla mail:  daniele.nova53@gmail.com  (oppure al cellulare 333 90 58 270).

La partenza è fissata alle ore 9,00 dalla chiesa di san Fruttuoso.  

Il percorso: viale Lombardia-via Cavallotti-piazza Duomo-Arengario-via Carlo Alberto-piazza Citterio-Parco-Porta S.Giorgio-Gerno-Peregallo-Biassono-Vedano-Villa Reale-viale Battisti-S.Fruttuoso.

Sarà presente un’assistenza per qualsiasi difficoltà.

Al termine della pedalata ci sarà il pranzo, offerto dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE S:FRUTTUOSO presso il Ristorante JONAS a S.Fruttuoso.

In caso di pioggia non ci sarà la pedalata, ma avrà luogo il pranzo: alle ore 12.00

Sul calendario un circoletto rosso va messo anche sulla data di domenica 25: le biciclette utilizzate il giorno precedente potranno essere ammirate, assieme ad altre bici e oggetti d’epoca, presso la Fiera della bicicletta a S.Fruttuoso nello spazio sportivo della scuola Sabin. 

Giulio Artesani