Campionati Italiani Assoluti Invernali: le sezioni di Monza e Desio del Team Nuoto Sport Management a Riccione con tre atleti

16.12.2016 18:03 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 197 volte
Fonte: Ufficio Stampa Sport Management
Anna pirovano
Anna pirovano

Vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Invernali. Il più importante appuntamento nazionale della stagione invernale è alle porte. Teatro della manifestazione, in programma venerdì 16 e sabato 17 dicembre, lo Stadio del Nuoto di Riccione. L’evento sarà caratterizzato come di consueto da grandi numeri: 118 Società presenti per un totale di 478 atleti (239 maschi e 239 femmine), 1101 presenze gara e 42 staffette.

Ben 34 saranno gli atleti che si presenteranno ai blocchi per il Team Nuoto Sport Management, secondi come numero di partecipanti solo al Circolo Canottieri Aniene (41). In vasca anche gli atleti delle sezioni di Monza e Desio. Per il Centro Natatorio Pia Grande, agli ordini di Riccardo Bianchessi, scenderanno in vasca Maurizio Mottola e Anna Pirovano. Il primo sarà in gara nei 100sl e 200sl, mentre la Pirovano, che lo scorso weekend ha particolarmente brillato in Coppa Tokio vincendo i 100fa, 100do e i 100sl, a Riccione sarà in gara nei 200mi, 100fa, 200ra, 400mi, 100sl e 200sl. “Anna sta facendo particolarmente bene in questo periodo - ha commentato coach Bianchessi, che la allena al Centro Natatorio Pia Grande di Monza -  Quanto a a Mottola sarà interessante valutare i suoi riscontri cronometrici. In generale - prosegue - questi Campionati Assoluti rappresentano un importante test per raccogliere tutte quelle indicazioni utili per ripartire a gennaio, quando prepareremo gli impegni primaverili. Mi aspetto - e conclude - che le performance siano in linea con il periodo”. 

Per la sezione di Desio ci sarà, invece, Luca Chirico, che chiude un 2016 ricco di soddisfazioni, culminato con la partecipazione ai Campionati Europei Juniores. L’allievo di Roberto Bellati sarà impegnato nelle seguenti gare: 50fa, 200sl, 200fa, 100fa. “Luca - ha commentato coach Bellati - parteciperà agli Assoluti Invernali per la prima volta. Saranno due giorni di gare intense, nei quali andrà per fare esperienza. I risultati ottenuti - conclude - saranno un test per verificare la sua condizione a questo punto della stagione”.    

La stagione, infine, si concluderà ufficialmente domenica 18 dicembre con la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre “Coppa Caduti di Brema” che, come di consueto, si disputerà nella Piscina Pia Grande di Monza.