Sincro: Alice Bortolus (Sport Management Lombardia) in evidenza ai Campionati Italiani Juniores

10.08.2016 18:01 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 148 volte
Fonte: Ufficio Stampa Sport Management
Alice Bortolus
Alice Bortolus

Cala il sipario sui Campionati Italiani Juniores di nuoto sincronizzato. Alla Piscina Zanelli di Savona sono scese in vasca 196 atlete in rappresentanza di 35 Società. Alla manifestazione nazionale di categoria ha preso parte anche la Sport Management Lombardia, rappresentata per l’occasione da Alice Bortolus.

La forte atleta monzese negli esercizi Obbligatori è stata protagonista di una grandissima prestazione che le è valso il 5° posto con 73,380 a pochissima distanza dal podio. Degna di nota anche la prova nel Solo dove, sulle note di “Lost in Paradise” degli Evanescence, ha chiuso al 7° posto con 148,247 punti. E anche in questa disciplina il podio era a circa 3 punti.

“Alice è stata bravissima - ha affermato l’allenatrice Elena Celia - ha sfiorato il podio in entrambe le discipline in cui era impegnata. Il bilancio stagionale è senza dubbio positivo. Alice ha dimostrato, nella sua categoria, di essere una delle atlete di punta del panorama nazionale. La ciliegina sulla torta è stata sicuramente la partecipazione al Campionato Europeo Juniores, esperienza che le ha permesso non solo di crescere dal punto di vista tecnico, ma anche di maturare come atleta”.