Sincro: la Sport Management Lombardia ai Campionati Italiani Ragazze con 12 atlete

02.07.2016 20:00 di Sandro Coppola Twitter:   articolo letto 135 volte
Fonte: Ufficio Stampa Sport Management
Sincro: la Sport Management Lombardia ai Campionati Italiani Ragazze con 12 atlete

Dopo gli Europei, torna l’appuntamento con il nuoto sincronizzato nazionale. Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio, il Centro Natatorio Mompiano di Brescia ospiterà i Campionati Italiani Estivi categoria Ragazze. In vasca si esibiranno 429 atlete in rappresentanza di 46 Società.

Ci saranno anche le atlete della Sport Management Lombardia, agli ordini di Elena Celia e Vittoria Greco. Dopo aver finalizzato la preparazione alla Piscina Pia Grande di Monza, le atlete si sono trasferite a Brescia. Parteciperanno all’Esercizio di Squadra e a quello di Libero Combinato: Irene Cisternino, Manuela Cazzaniga, Chiara Corallo, Sofia Cataldino, Giorgia Sottocorno, Melika El Gueraoui, Irene Fara, Caterina Ottone, Laura Lanzavecchia, Federica Ubbiali, Alessandra Simone e Iris Mazzocchi.

Nell’Esercizio di Solo si esibiranno Caterina Ottone e Irene Cisternino, mentre in quello di Duo spazio alle coppie Irene Cisternino-Manuela Cazzaniga e Caterina Ottone-Laura Lanzavecchia.

“Sono molto fiduciosa - ha affermato l’allenatrice Elena Celia - l’obiettivo è raggiungere le finali di Combo e Squadra. Insieme a Vittoria (Greco, ndr) e alle nostre ragzze abbiamo preparato nei minimi dettagli tutte le coreografie”.

Programma gare:
- Giovedì 30 giugno
            h 16.00 Eliminatorie Duo
- Venerdì 1 luglio
            h 9.00 Eliminatorie Squadra
            h 15.00 Eliminatorie Libero Combinato
- Sabato 2 luglio
            h 9.30 Obbligatori
            h 19.00 Finale Duo
- Domenica 3 luglio
            h 9.30 Finale Solo
            h 12.00 Finale Squadra