Fiamma: la prima vittoria casalinga arriva nel derby. Che prestazione contro la Pro Lissone!

02.12.2013 20:00 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Fiamma: la prima vittoria casalinga arriva nel derby. Che prestazione contro la Pro Lissone!

La prima vittoria casalinga della Fiamma in questa stagione arriva proprio nel match più importante: il derby con la Pro Lissone delle tante ex. Un 3-1 che - come ricorderà lo stesso presidente Gaetano Galbiati al termine della gara - potrà sicuramente imprimere una svolta al campionato delle biancorosse, cui veramente mancava solo un risultato positivo per confermarne la maturazione. Sono Mirandola (doppietta) e Foti a firmare il successo sulle cugine lissonesi. Gol della bandiera di Comi. 

Nella prima mezz'ora mette si vede una gara combattuta da ambo le parti, ma nessuna delle due formazioni riesce a mettere a segno reti. L'azione più pericolosa è appannaggio delle ospiti al 39' con Vinci, che sola davanti all'estremo difensore biancorosso spara fuori.

Nella ripresa è tutta un'altra musica: la Fiamma sale in cattedra e al 51' arriva il gol che sblocca il risultato. Lancio di Callovini per Mirandola, che insacca davanti al portiere. Non passano che due minuti e le biancorosse - galvanizzate - raddoppiano: palla a Belloni che crossa in mezzo all'area per Mirandola che tira e segna la sua doppietta personale. Al 64' azione un po' fortunosa per le ragazze di mister Bastrup che con la complicità dell'arbitro chiudono la gara con la terza rete di Foti: la palla rimbalza infatti sul direttore di gara, finendo quindi a Foti che non lascia scampo a Brilli. Al 71' sugli sviluppi di un corner c'è quindi il gol della bandiera della Pro Lissone con Comi ma la Fiamma non è mai doma e colleziona altre due azioni pericolose: una mischia in area al 77' e un tentativo di Mirandola parato da Brilli all'88'. 

FIAMMAMONZA-PRO LISSONE 3-1

FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Papaleo, Vavalle, Nuzzo, Callovini, Gerosa, Belloni, Mirandola, Foti, Brambilla. A disp.: Ballabio, Pozzi, Mascaretti, Povia, Boccuzzi. All.: Bastrup.

PRO LISSONE: Brilli, Redaelli, Colombo, Bonini (71' Grasso), Viganò, Mugavero, Votonterio (55' Comi), Tavola (64' Crespi), Zangari, Villa (82' Fortunato), Vinci. A disp.: Malgrati, Maccotta, Raimondi. All.: Mandelli.

ARBITRO: Achamprener di Milano

RETI: 51' e 53' Mirandola (F), 64' Foti (F), 71' Comi (PL)