L'arbitro ci mette lo zampino e la Fiamma raccoglie solo un pari

24.02.2014 20:00 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
L'arbitro ci mette lo zampino e la Fiamma raccoglie solo un pari

E' un punto che lascia l'amaro in bocca quello della Fiamma che in rimonta coglie un pareggio sul campo del Franciacorta Team. Andate in vantaggio con Nuzzo all'8', le biancorosse si fanno recuperare da Zubani solo due minuti più tardi (primo episodio dubbio della gara con la palla che prima si stampa sulla traversa e poi rimbalza sulla linea con l'arbitro che convalida il tutto) e subiscono il 2-1 di Prandelli al 67' (anche qui azione da rivedere perché la numero otto di casa aveva toccato la palla con la mano). Ma Colombo riporta le ragazze di mister Bastrup in partita al 72' salvo poi ricevere la seconda ammonizione che lascia la Fiamma in inferiorità numerica per gli ultimi minuti di gara.

La Fiamma appare padrona del campo e già all'8' trova la prima rete sugli sviluppi di una punizione: sulla palla va Nuzzo che insacca. Le biancorosse acquistano coraggio, premono e creano anche altre occasioni da rete prima con Gerosa e poi con un bel colpo di testa di Di Monte. Il primo tempo è ben giocato dalle ragazze di mister Bastrup che per almeno 40' gestiscono la gara attraverso un buon possesso palla.

Nella ripresa, però, c'è il ritorno delle padrone di casa (comunque aiutate da decisioni arbitrali discutibili): al 55' punizione per il Franciacorta Team, il tiro di Zubani si stampa prima sulla traversa poi rimbalza per terra col dubbio che non avesse completamente varcato la la linea di porta. Al 67' dopo un batti e ribatti in area biancorossa Prdandelli ferma la palla con la mano, poi tira ed insacca con l'arbitro che convalida la rete. Cinque minuti più tardi sugli sviluppi di un corner la Fiamma perviene al pareggio con Colombo che tira da fuori area e segna ma si fa espellere poco dopo rendendo il finale di gara molto intenso per le biancorosse che riescono comunque a reggere l'urto e a mantenere il 2-2 finale.

La Fiamma è ora attesa dalla partita casalinga contro l'Accademia Oltrepo: appuntamento per domenica 2 marzo al "Sada".
 

FRANCIACORTA TEAM-FIAMMAMONZA 2-2

FRANCIACORTA TEAM: Trevaini, Zanoletti (85' Sergi), Zubani, Forelli, Guerrini, Brevi, Bertazzoli, Prandelli, Gatti, Messali, Brocchetti (25' Agnesi). A disp.: Melzani, Trevaini. All.: Simoncelli.

FIAMMAMONZA: Beretta, Di Monte, Grosso, Colombo, Callovini, Nuzzo, Gerosa, Belloni, Peri, Foti (74' Cantore), Glionna (79' Povia). A disp.: Ballabio, Mascaretti, Papaleo, Boccuzzi. All.: Bastrup.

ARBITRO: Andrea Benaglia di Bergamo

RETI: 8' Nuzzo (Fia), 55' Zubani (FT), 67' Prandelli (FT), 72' Colombo (Fia)

NOTE: ammonite: Forelli (FT); Foti e Cantore (Fia). Espulsa Colombo (Fia) per doppia ammonizione.