Passo falso della Fiamma: al Sada la Riozzese vince in extremis

10.02.2014 21:30 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Passo falso della Fiamma: al Sada la Riozzese vince in extremis

Niente da fare per le ragazze di mister Bastrup che incorrono in un passo falso in casa contro la Riozzese, nonostante le belle parate di Ballabio: andate sotto in avvio di ripresa a causa della rete di Iacchini, le biancorosse erano pervenute al pareggio grazie a Nuzzo al 69', ma proprio ad un minuto dalla fine della gara uno svarione difensivo ha permesso ad Ardore di strappare i tre punti per le ospiti. 

Il primo quarto d'ora vede in campo due squadre equilibrate che danno vita ad un match con occasioni da entrambe le parti. Al 24' ci prova Caffulli con un tiro da fuori area che si stampa sulla traversa. Al 35' punizione dal limite per la Fiamma: sul pallone va Callovini e il suo tentativo sfiora la traversa. Al 38' cross lungo di Nuzzo e tiro fuori di Brambilla. Subito dopo un altro cross di Nuzzo è ancora Brambilla a provarci di testa ma la sfera termina ancora fuori. Il primo tempo si chiude con la Fiamma più propositiva della Riozzese.

In avvio di ripresa però le cose cambiano: Iacchini ci prova da fuori, la sfera scheggia il palo e poi entra per il vantaggio ospite. Al 60' è ancora la Riozzese a rendersi pericolosa, ma Ballabio si supera sfoderando una bella parata in due tempi. Al 69' ecco il pari biancorosso: sugli sviluppi di una punizione Nuzzo con un bel pallonetto segna. Al 75' Ballabio salva il risultato su Caffulli ma all'89' non può nulla su Ardore: lancio lungo sul filo del fuorigioco con la palla che arriva al numero 9 ospite che insacca per il definitivo 1-2. 

Una sconfitta in extremis che la Fiamma non meritava, ma che potrà essere cancellata domenica prossima con la seconda partita consecutiva tra le mura amiche del "Sada" contro il Football Milan Ladies.

FIAMMAMONZA-RIOZZESE 1-2

FIAMMAMONZA: Ballabio, Di Monte, Papaleo, Gerosa, Callovini (63' Mascaretti), Nuzzo (80' Boccuzzi), Povia (75' Grosso), Belloni, Mirandola, Foti, Brambilla. A disp.: Beretta. All.: Bastrup.

RIOZZESE: Tugnoli, Granata (61' Pasquino), Straniero (70' Grossi), Boschini (75' Rossi), Di Giulio, Cuneo, Napoletano, Iacchini, Ardore, Caffulli, Grumelli (55' Angarano). A disp.: Varesi, Di Marco. All.: Festa.

ARBITRO: Sharkawy di Milano

RETI: 47' Iacchini (R), 69' Nuzzo (F), 89' Ardore (R)

NOTE: ammonite: Cuneo e Napoletano (R).