Hrc Monza, la stagione riparte: noi cerchiamo un appassionato!

03.10.2018 17:00 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Hrc
Hrc Monza, la stagione riparte: noi cerchiamo un appassionato!

Dopo la presentazione, avvenuta lo scorso venerdì nella sede del main sponsor Teamservicecar di Concorezzo (alla presenza tra gli altri, dei sindaci Allevi, Casiraghi e Borgonovo in rappresentanza di Monza per il club,  Biassono per sede palazzetto e  Concorezzo per ospitalità sponsor), per l'Hrc i fari si spostano sul  campionato di Serie A1, il quarto consecutivo che HRC Monza disputerà nella massima categoria. L’esordio avverrà sabato alle 20.45 a Follonica, sulla pista del “Capannino”, contro una squadra che vanta già una buona una condizione fisica. I Maremmani sono infatti reduci dalla sconfitta in Supercoppa, giunta per mano dell’Amatori Lodi, che dopo aver impattato 1-1 in Toscana, si è imposto per 3-1 al Palacastellotti.

Si parte dall’avversario contro cui lo scorso 20 Marzo avevamo concluso l’ultima di regular season. Quella sera il PalaRovagnati ha vissuto un’esperienza unica, grazie ad un’indimenticabile rimonta che ha regalato i playoff ai nostri tifosi. Sotto per 6-4 a poco più di 2’ dalla fine, i ragazzi di Colamaria hanno piazzato un break inimmaginabile. Prima Marc Ollè accorciava, poi Galimberti impattava sul 6-6 con una forte conclusione da metà pista. La rete che valeva una stagione la firmava lo stesso Matteo Galimberti, che prima si procurava un rigore, poi lo realizzava con una conclusione imparabile, firmando il poker personale.

I precedenti recenti parlano di un grandissimo equilibrio, con 2 vittorie HRC Monza, 2 pareggi e 2 successi per il Follonica, 30 reti fatte e ovviamente subite da entrambe le squadre.

Lo scorso anno oltre al successo per 7-6, il Monza al Capannino ha ottenuto un pareggio per 2-2 al termine di una gara giocata ad altissimo livello. Nel 2016/17 finì con un successo interno a testa: a Follonica 5-3, mentre al PalaRovagnati si concluse 9-5. Nell’ultima giornata della stagione 2015/16, quella del nostro ritorno in A1, Monza-Follonica 4-4 e Follonica - Monza 8-5.

Per la stagione in corso Monza-News cerca un appassionato che possa seguire le vicende dell'Hrc Monza e che ci possa inviare articoli delle partite in casa della squadra monzese. 

Le gare stagionali saranno visibili su fisrtv