A due passi da Monza un nuovo Rally Show

Partirà dal centro di Milano la seconda edizione del Milano Rally Show
27.07.2018 21:00 di Cristiano Mandelli  articolo letto 176 volte
A due passi da Monza un nuovo Rally Show

Questo week end si disputerà la seconda edizione del Milano Rally Show, al quale parteciperanno un bel nugolo di vetture WRC ed alcuni piloti dal palmares sicuramente importante.

Come Piero Longhi, che gareggerà con una Hyundai WRC 1.6 ed è sicuramente uno dei favoriti, insieme a Luca Pedersoli e Luca Miele, entrambi al via del rally con una Citroen DS3 WRC. Potranno dire la loro anche Alessandro Re, Franco Uzzeni e Marco Paccagnella, tutti alla guida di una Fiesta WRC 1.6, mentre da tenere d’occhio saranno Dario Messori, Yuri Danesi e soprattutto il brianzolo Luca Cattaneo.

Davvero molto particolare sarà il teatro di gara, che già dal via avrà come scenario la piazza Gae Aulenti, per poi procedere per Via Montenapoleone, Piazza Duomo, Piazza della Scala e sostare successivamente a City Life, in Piazza Tre Torri.

La prima prova speciale scatterà alle 19.38, sul piazzale del Velodromo Vigorelli, per poi passare in Area Expo (P.S. alle ore 21.22), e terminare la giornata nella prova speciale sul circuito di Arese (ore 22.11). Domenica il Rally riprenderà sempre dalla ex Area Expo (dove c’è anche l’assistenza) alle 10.38, dove poi si disputeranno altre due prove speciali alle ore 13.51 e 15.13.

Prima di disputare l’ultima prova speciale ancora sul piazzale del Vigorelli, le vetture sosteranno nuovamente in piazza Tre Torri alle 16.03. L’ultima ps si correrà alle 18.21 con diretta su Sky, canale 228.

Il Monza Rally Show è organizzato da Beniamino Lo Presti, che parteciperà anche alla competizione, con una Porsche nella classe storica, con a fianco l’Assessore di Regione Lombardia Fabrizio Sala. Nell’ex Area Expo, oltre alle prove speciali, sarà possibile assistere a vari spettacoli come quello del Freestyle Motocross, delle American Cars, delle Legend Cars ma anche del Drifting, dove a dare spettacolo ci sarà anche Graziano Rossi, papà di Valentino Rossi.