A Monza la 'prima' dell'ex Ferrari Fernando Alonso come Team Principal: il racconto

Il due volte Campione del Mondo, mentre prepara la 500 miglia di Indianapolis, si è presentato in pista nelle nuove vesti di Team Principal
16.04.2019 20:00 di Cristiano Mandelli   Vedi letture
A Monza la 'prima' dell'ex Ferrari Fernando Alonso come Team Principal: il racconto

A Monza sabato 13 Aprile era presente anche il campione del mondo Fernando Alonso, in veste di team principal di FA Racing by Drivex, scuderia che schiera tre monoposto nella Formula Renault Eurocup. Lo spagnolo, nonostante sia in preparazione per la Indy 500 di fine maggio, ha trovato il tempo per far visita ai piloti in gara insieme alla fidanzata Linda Morselli, modella di origini brianzole ed ex concorrente del programma televisivo Pechino Express.

A salire sul primo gradino del podio nella Formula Renault Eurocup nella prima gara della stagione è stato il più giovane pilota in pista. E stato premiato proprio da Fernando Alonso. Ugo De Wilde, appena 16enne, è riuscito a mantenere la testa di gara-1 precedendo il compagno di squadra Leonardo Lorandi. Quest’ultimo ha saputo gestire egregiamente un guasto al volante che lo ha costretto a cambiare marcia durante tutta la gara senza il supporto degli indicatori elettronici. Terzo, l’indiano Kush Maini che subito dopo la partenza, alla Prima Variante, si è scontrato con il poleman Lorenzo Colombo, costringendolo al ritiro. L’italiano si è rifatto in gara-2, svoltasi per gran parte del tempo in regime di Safety Car per via della scarsa visibilità e delle uscite di pista dovute alla pioggia intensa. Colombo è arrivato terzo, davanti a lui una sono giunti il russo Alexander Smolyar, primo, Victor Martins, secondo. I tre piloti del team di Alonso non hanno finito la gara a causa di un’uscita nella ghiaia.