Autodromo di Monza, arriva il main sponsor

Il Governo ha dato via libera ad un partner istituzionale per il circuito brianzolo.
 di Cristiano Mandelli  articolo letto 581 volte
Autodromo di Monza, arriva il main sponsor

In Autodromo arrivano importanti novità da Roma: dopo l’ingresso di ACI nel capitale di SIAS, ora arriva anche lo sponsor istituzionale, ovvero colui che affiancherà il suo nome all’autodromo più famoso del mondo. Sarà ENI? Forse, certo è però che il nome del nuovo main sponsor verrà svelato durante il week end del Gran Premio di Monza. L’operazione centra poco con il GP d’Italia, perché per quanto concerne il Gran Premio di Formula Uno tutto rimane in mano a Liberty Media, proprietaria dei diritti della Formula Uno a cui gli organizzatori del GP devono corrispondere oltre venti milioni di Euro a gara. Questa operazione quindi nulla a che vedere con il Gran Premio d’Italia, se non che i 10 milioni di Euro che lo sponsor “governativo” porterà in dote serviranno per rimpinguare le casse di SIAS e permettere quindi il corretto pagamento di quanto dovuto al Circus della Formula Uno per i prossimi tre anni.

Commenta questa notizia sul forum!