Bontempelli quinto in Spagna

Il pilota di Lesmo è giunto quinto con la Ferrari a Barcellona
 di Cristiano Mandelli  articolo letto 56 volte
Bontempelli quinto in Spagna

Con l’appuntamento di Barcellona andato in scena in questo fine settimana sul tracciato del Montmelò, si è chiusa la stagione della Blancpain Endurance Series, la serie organizzata da S.R.O. presieduta da Stephan Ratel. A Barcellona sono scese in pista quasi cinquanta vetture per giocarsi i titoli ancora in palio nelle varie categorie della più spettacolare e competitiva kermesse riservata alle vetture gran turismo.
La gara scattata in condizioni di pista ancora non perfettamente asciutta, vista la pioggia caduta con insistenza nelle prime ore della mattinata, ha visto il successo della Mercedes AMG GT3 del Team Akka con Vautier-Serralles-Juncadella. Tra i concorrenti di classe PRO-AM il successo ha premiato invece la Lamborghini Huracan del Team Barwell con Abbott-Kodric-Kujala, mentre la Ferrari 488 GT3 del Team AF Corse di Motoaki-Beretta-Bontempelli ha chiuso in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi.
Grande prova di Bontempelli, interprete di uno “stint” importante, visto che il pilota lombardo era chiamato alla non semplice rimonta dopo l’avvio complesso di gara vissuto dal compagno di macchina Motoaki Ishikawa. Al termine delle tre ore di gara la rossa vettura numero 51 ha dunque tagliato il traguardo al quinto posto di classe.

Commenta questa notizia sul forum!