Bontempelli settimo di classe nel GT a Monza

Il pilota di Lesmo ha corso in coppia con Fisichella con la 488 GT3 del team AF Corse
24.04.2018 18:30 di Cristiano Mandelli   Vedi letture
Bontempelli settimo di classe nel GT a Monza

Una splendida giornata di sole, temperature quasi estive e la cornice del pubblico delle grandi occasioni sono state la cornice alla grande giornata di ieri all’Autodromo Nazionale di Monza, teatro della prima prova stagionale della Blancpain GT Serie Endurance, gara di tre ore per vetture gran turismo di classe GT 3.
 
Grande spettacolo e grandi emozioni dal primo all’ultimo giro, con C.F.M. e Lorenzo Bontempelli autori di una grande gara caratterizzata da una spettacolare rimonta negli stint del pilota di casa e di Giancarlo Fisichella, i quali hanno condotto la vettura del Team 961 sino alla settima posizione finale tra le vetture di classe PRO-AM, dopo un inizio difficoltoso che ha segnato l’esito sotto la bandiera a scacchi. Per Bontempelli tanti applausi del pubblico di casa e la solita generosissima condotta di gara caratterizzata da numerosi sorpassi prima di cedere il volante della Ferrari 488 GT3 a Fisichella, autore anch’egli di una gara da protagonista.
 
A Monza si è confermato ancora una volta di più l’equilibrio tra i vari concorrenti della serie, con distacchi sul giro nell’ordine di pochi millesimi. Ed in una situazione di gara assolutamente incerta, al termine delle tre ore il distacco complessivo tra le prime trenta vetture giunte al traguardo si è cristallizzato in un solo giro, come dire che sulla pista dell’ Autodromo Nazionale di Monza è andata in scena ancora una volta una corsa tanto spettacolare, quanto ricca di contenuti agonistici.