Il Papa in sorpasso sul WEC

I test del WEC, previsti per fine Marzo, sono stati posticipati per permettere l'arrivo del Papa al Parco di Monza
 di Cristiano Mandelli  articolo letto 415 volte
Il Papa in sorpasso sul WEC

Non è ancora stato ufficializzato, ma il calendario dell’Autodromo Nazionale di Monza continua a subire variazioni. La conferma della venuta del Papa in Brianza nel week end del 23 e 24 Marzo, quando si recherà nell’area dell’ex ippodromo, a pochi passi dall’Autodromo, ha obbligato gli organizzatori a posticipare gli attesissimi test del WEC, previsti inizialmente nello stesso week end ma che ovviamente, per motivi di ordine pubblico, saranno posticipati al 1 e 2 Aprile.

Non è il primo cambiamento di programma nel calendario 2017 dell’Autodromo di Monza, in quanto poche settimane fa un altro evento è stato posticipato a causa di un accavallarsi di date. Il Ferrari Challenge infatti, inizialmente previsto per fine maggio, ha dovuto scegliersi, non senza polemiche, un’altra data, in quanto per quel giorno a Monza è prevista la partenza dell’ultima tappa del Giro del Cenenario! Un evento presentato nelle scorse settimane in Gazzetta, il cui trofeo era ben presente con uno stand dedicato durante il Monza Rally Show la scorsa settimana.

Sempre in tema di calendario, una ulteriore buona notizia. Il ritorno in Brianza del Campionato Mondiale Turismo, alias WTCC, che è stato programmato nel week end del 30 di Aprile insieme al WTCC.

Commenta questa notizia sul forum!