Monza Rally Show: ecco le prime adesioni

Valentino Rossi, Tony Cairoli, Paolo Andreucci, e tanti altri nomi, ancora da scoprire, saranno i protagonisti dell'edizione 2016 del Monza Rally Show
 di Cristiano Mandelli  articolo letto 251 volte
Monza Rally Show: ecco le prime adesioni

Sta per arrivare l’evento finale della tribolata stagione dell’Autodromo di Monza. Il Monster Energy Monza Rally Show 2016 vedrà ancora protagonista il pilota della Yamaha Valentino Rossi, che ancora una volta se la dovrà giocare con centauri e piloti da rally e pistaioli. Quest’anno il rally si disputerà con una settimana di ritardo, scelta motivata dagli organizzatori per permettere l’adesione alla kermesse brianzola di piloti e squadre del mondiale.

Effettivamente nel week end del rally monzese ci sarà una prima assoluta: la presentazione della nuova Hyundai WRC che disputerà il Campionato Mondiale 2017. A portarla in pista dovrebbe esserci il belga Neuville, prima guida del marchio automobilistico coreano.

Come sempre, a contendere la vittoria a Valentino arriverà l’altro centauro pluri-iridato Cross, quel Tony Cairoli che negli ultimi anni ha dimostrato di saperci fare anche con le 4 ruote. Scenderà in pista con una Citroen DS3 WRC.

Della partita dovrebbero essere anche i fratelli Brivio, l’amicone di Valentino “Uccio” ma anche tantissimi protagonisti del panorama nazionale rally, a cominciare dal mito dei rally nazionali, Paolo Andreucci con la sua Peugeot.

Nell’attesa che vengano resi ufficiali gli equipaggi iscritti all’edizione 2016 del Monza Rally Show, guarda cosa ha detto Valentino Rossi a proposito della corsa monzese ai microfoni di Guido Meda direttamente " target="_blank">sulla nostra pagina facebook.

 

Commenta questa notizia sul forum!