Questo week end a Monza torna lo spettacolo della Superstars

Al via piloti di valore come Vitantonio Liuzzi, Mika Salo e Gianni Morbidelli
 di Cristiano Mandelli  articolo letto 1011 volte
Questo week end a Monza torna lo spettacolo della Superstars

Appuntamento da non perdere questo week end a Monza con la Superstars. Bolidi da oltre cinquecento cavalli con al volante piloti di primo piano, a partire da quel Vitantonio Liuzzi reduce da un inverno in bilico tra un volante di Formula Uno o riposo forzato e che ha scelto la serie organizzata da FG Group per il rilancio. Non sarà però il solo pilota ex Formula Uno in pista in Brianza questo week end perché tra i big al via troviamo anche gli ex ferraristi Mika Salo e Gianni Morbidelli; proprio quest’ultimo è già stato Campione in Superstars e quest’anno sarà al via con la nuovissima Audi RS5 Altro ex campione è Thomas Biagi mentre tra i nomi noti al mondo degli appassionati ci saranno anche Max Pigoli, Luca Cappellari, Francesco Sini, Andrea Larini, Sandro Bettini e il figlio del leader della Lega Nord Riccardo Bossi.

Ampio anche il parterre delle vetture al via, che rappresenteranno i marchi di Audi, BMW, Maserati, Mercedes, Chevrolet, Jaguar e Lexus. Come lo scorso anno è stata ripetuta anche nel 2012 l’iniziativa del Free Ticket che permette agli appassionati di ottenere il biglietto gratis per la domenica: basta entrare nel sito www.eurosuperstars.com e scaricare il free ticket per poter accedere gratuitamente al circuito. L’iniziativa lo scorso anno aveva portato sulle tribune ben 28000 spettatori, cifra che gli organizzatori puntano a superare questo week end.

Non solo Superstars scenderanno in pista nel week end monzese: ci sarà anche l’International GT Sprint Series, gare sprint dove protagoniste sono splendide GT come Ferrari 430 e 458, Porsche 997, Maserati GT e Corvette.

Per finire, lo spettacolo sul tracciato monzese verrà dato anche dalle vetture protagoniste del Ferrari Challenge che vedrà come sempre la disputa del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, rispettivamente dedicati ai piloti professionisti ed ai gentleman e clienti sportivi della casa di Maranello.

Il week end comincia il venerdì con i test e le prove libere, mentre il sabato si disputeranno le qualifiche e le gare avranno luogo  tutte la domenica.

Per il programma completo andare al sito www.monzanet.it
 

Commenta questa notizia sul forum!