Salta la 6 ore di Monza; ecco la motivazione

La gara del 10 Marzo è saltata per mancanza di iscritti, si partirà con la Coppa Milano - Sanremo il 22 Marzo
28.02.2018 17:00 di Cristiano Mandelli  articolo letto 358 volte
Salta la 6 ore di Monza; ecco la motivazione

Il promoter Driving Force Events, organizzatore della Targa 6H Monza, ha comunicato al Monza Eni Circuit di aver deciso di annullare la gara endurance inizialmente prevista per sabato 10 marzo. Spiega il promotore: «Pur avendo registrato un incoraggiante livello di interesse tra team e piloti, il numero di iscrizioni confermate a due settimane dall'evento non è tale da assicurare il livello qualitativo della gara in linea con i nostri standard e con quelli dell'Autodromo. Ci vediamo quindi costretti a cancellare la data del 10 marzo e fare una pausa di riflessione per analizzare questa esperienza prima di riproporre l'evento con un diverso formato. Riteniamo che una gara di durata non si dovrebbe svolgere senza un minimo di 20 vetture sulla griglia di partenza, un numero che con ogni probabilità non avremmo raggiunto in questa data».
Rimangono invece confermati i test organizzati da Kateyama per le vetture GT, Turismo e Prototipi di giovedì 8 e venerdì 9 marzo. Le due giornate di test privati sono aperte al pubblico con ingresso e parcheggio gratuito in Autodromo.
Viene pertanto annullata solo l'attività racing di sabato 10 marzo.
Conclude Driving Force Events in una nota: «Ringraziamo l'Autodromo, l'organizzatore di prove libere Kateyama che si è adoperato per sincronizzare il proprio calendario con il nostro, tutti i team interessati all'evento e gli appassionati che avevano accolto l'iniziativa con entusiasmo. Quando si sperimenta un formato nuovo, bisogna accettare la possibilità di non centrare l'obiettivo e di dover rivedere la propria strategia». Il primo evento a calendario del circuito sarà dunque la rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo giovedì 22 marzo, seguito dal weekend targato Blancpain GT Series dal 20 al 22 aprile che vedrà in pista oltre alle GT del campionato anche le vetture del Lamborghini Super Trofeo, del Blancpain GT Sports Club e le monoposto della Formula Renault Eurocup.