Atp250 Monza - Una spagnola ed una svedese le antagoniste per Monza

07.05.2019 20:30 di Sandro Coppola Twitter:    Vedi letture
Atp250 Monza - Una spagnola ed una svedese le antagoniste per Monza

Sono un trio di tornei in lizza per sostituire, dal 2020 al 2022 sul finire di giugno, la turca Antalya nel calendario dell'Atp Tour. Come già noto da settimane è presente anche la nostra Monza in gara per il torneo tennistico su erba nella settimana pre Wimbledon. Oltre al capoluogo brianzolo han presentato la loro candidatura la svedese Skurup (con ambasciatore l'ex campione Mats Wilander) e la spagnola Maiorca (forte della possibile partecipazione all'eventuale evento del beniamino di casa Rafael Nadal). 

Non è dato sapersi chi è la più avanti attualmente, Maiorca ha dalla sua una struttura (che ospita già il torneo femminile) di sei campi su grass e due in costruzione in ottica prossimo anno, mentre Monza punterà molto sul fascino ed unicità della location del parco e sulle strutture dell'Autodromo.

Sarà fondamentale come già detto il supporto degli sponsor del territorio locale e non per la copertura delle spese nell'eventuale concretizzazione e realizzazione della rassegna, i prossimi mesi saranno decisivi in tal senso e la macchina organizzativa brianzola sta lavorando alacremente. 

Nel luglio prossimo l'Atp scioglierà le riserve e prenderà la decisione decisiva, vedremo chi la spunterà. Si giocherà nella Scania meridionale? Nella mondana isola maiorchina? In uno dei parchi cintati più estesi d'Europa?

Naturalmente tutti noi speriamo nella terza ipotesi!