#EventinBrianza - Dalla maglia biancorossa alla foto di Colombo al Sada: un po' di Monza alla mostra di Mezzago

17.09.2016 20:55 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 1148 volte
La maglia di Angelo Colombo
La maglia di Angelo Colombo

Da Francesco Brignani a Paolo Pulici fino ad Antonio e Angelo Colombo: sono diversi i giocatori che, prima di approdare ai massimi livelli del calcio, sono passati da Mezzago, piccolo paese in provincia di Monza e Brianza. A Brignani - stroncato da un infarto nel 1993 mentre faceva foooting - è stato anche dedicato, qualche anno fa, proprio il campo di calcio del paese.  

LA MOSTRA - Per celebrare i suoi campioni, da giovedi 15 settembre, è stata allestita una mostra all'oratorio del paese. Visto il grande successo di queste prime serate, la mostra andrà avanti fino al prossimo week end: venerdì dalle 20 alle 22, sabato dalle 16 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21.

I COLOMBO - Particolarmente interessante la parte su Angelo Colombo: il centrocampista, diventato campione nel Milan, è ritratto in una foto al Sada ed è anche presente una sua maglia indossata ai tempi del Monza. Un'altra parte della sala è dedicata a Gianpietro Colombo, ex giocatore e allenatore, attuale dirigente del Mezzago Calcio, uno dei personaggi sportivi più conosciuti in Brianza che ha avviato una collaborazione con il Calcio Monza dalla scorsa stagione.  

SULLA FAN PAGE DI FACEBOOK DI MONZA-NEWS LE FOTO DELLA MOSTRA (clicca qui)