Nel cuore della Brianza la scuola mondiale dell'Hip Hop: i dettagli
![]() |
Sono finite da pochi giorni le finali Mondiali di Hip Hop che si sono disputate a Las Vegas nella settimana di Ferragosto. L'Italia è stata degnamente rappresentata nella categoria "megacrew" dalla crew Original Sin, la scuola di danza "MC Group Dancing School" di Mariano Comense.
LEGGI ANCHE - Il grande successo a Las Vegas
La missione americana ha visto protagonisti - oltre alla direttrice artistica di MC Michela Cerrone - Chiara Airoldi, Federico Boschini, Zaira Castella, Mafalda Cerrito, Alice Chioda, Matteo Colangelo, Riva Sasha Cortimiglia, Marco De Magnis, Valeria Farruggio, Alessandra Foschi, Vincenzo Gallone, Stefano Gatta, Nada Hasouani, Luca e Chiara Mariani, Federica Mengato, Alessia Occhiato, Andrea Paleari, Aurora e Gabriele Pasqual, Elena Pupo, Lucrezia Roveda, Carola Sarli, Mattia Scetti, Irene Vacca, Yana Verde, Beatrice e Valentina Villa.
Il prossimo 3 settembre l'MC Group parteciperà alla rassegna "Argentario Hip Hop Awards" a Grosseto. Sarà una gara in cui le prime due classificate si sfideranno poi nella fase finale con la scuola lombarda, invitata per l'occasione e di diritto in finale. In palio un montepremi importante, i giudici saranno composti per metà da italiani e per metà da stranieri. "Si tratta di un grande evento - ha concluso Michela Cerrone - con un concept molto innovativo".
Le porte di MC Group riapriranno invece sabato 10 settembre: chi vorrà provare ad entrare a far parte di una scuola amatoriale, ma che porta a livelli mondiali, potrà farlo consultando il sito www.michelastyle.com