Novità: il campionato di tennis tavolo di serie C2 si giocherà in un centro commerciale!

21.09.2016 18:00 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Novità: il campionato di tennis tavolo di serie C2 si giocherà in un centro commerciale!

Grande novità per la stagione 2016/17 per il tennis tavolo e forse non solo.  La ASD Obiettivo Sport ha designato come campo di gara per le sue partite casalinghe del campionato federale agonistico FITET di serie C2 la cornice del Centro Commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo (MI).   

LEGGI ANCHE - Il primo evento alla Corte Lombarda 

Una scelta insolita e del tutto inedita, ci racconta Diego Bonati, presidente della ASD: “Credo sia forse la prima volta in Italia che un campionato federale sportivo  ufficiale si giochi con costanza all’ interno di una struttura differente da un centro sportivo.  Le motivazioni sono molteplici: innanzitutto dare una visibilitàal tennis tavolo che normalmente è conosciuto semplicemente come passatempo e che in realtà è da decadi uno sport olimpico e una delle cinque  attività più praticate al mondo. Crediamo che proporre un sano stimolo sportivo di agonismo e di attività di squadra inoltre che sia un bell’ esempio per tutti i bambini e ragazzi che passeranno nei week end e che vedranno giocare alcuni ottimi atleti di qualità importante. La C2 è infatti un campionato assolutamente già di primissima fascia. Bisogna per questo ringraziare in primis la direzione della Corte Lombarda che ha avuto una visione assolutamente illuminata nel comprendere ed accettare la particolarità e l’ unicità della nostra proposta”.

Il via del campionato è previsto il primo di ottobre e vede la ASD Obiettivo Sport inserita nel girone E, composto da 8 squadre con la Corona Ferrea di Monza come team favorito. “Dopo due promozioni consecutive siamo molto soddisfatti di essere arrivati qui. La storica asse composta da Rosso, Martire e Frosio di due anni fa è stata rinforzata da Anderloni lo scorso anno e da Daniel Bostan in questo che verrà. Sono tutti giocatori intercambiabili e che valgono una quarta categoria. Certo, la C2 ha un livello altissimo e in questo primo anno di militanza l’ obiettivo sarà certamente solo quello di salvarsi”, spiega Emanuele Tignino, GM della ASD.

Le gare casalinghe alla Corte Lombarda saranno nelle seguenti date:  01/10/2016, 05/11/2016, 26/11/2016, 03/12/2016, 28/01/2017, 25/02/2017, 08/04/2017.