Pallanuoto Monza, granchi a vuoto anche a Verona. Ora c'è preoccupazione

Coach Frison: “Momento difficile ma non buttiamoci giù.” Il capitano Dilernia: “Ritroviamo le motivazioni”

20.02.2018 18:30 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Pallanuoto Monza, granchi a vuoto anche a Verona. Ora c'è preoccupazione

WP Verona - NC Monza 8-5

(0-2/4-0/4-3/0-0)

WP Verona: Compri, Bellisola (1), Zumerle (1), Benassuti L. (2), Zanetic, (2), Benassuti A, Biondani L., Biondani F. (1), Zamperioli (1), Petrozza, Cametti, Smarra.

Nc Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Pinda, Bolzoni, Ingegneri, Mazza (2), Catalano (1), Montrasio, Erbicella (1), Barzon, Celli, Squintani (1),  

 

 

Nulla da fare in terra scaligera per il NC Monza. Il Settebello biancorosso torna da Verona con una brutta sconfitta (8-5) che inizia a pesare su classifica e morale. Al termine della quinta giornata, ad un quarto del campionato, i Granchi sono in fondo alla classifica a quota due insieme PN Como e RN Perugia e con un divario di cinque pesanti punti dall’area salvezza. Eppure la partita a Verona sembrava iniziata bene con uno 0-2 nel primo quarto che faceva ben sperare. Nel secondo quarto i monzesi sono entrati nel purtroppo solito blackout, incassando un break di quattro zero, provando a contenere gli avversari nel terzo tempo ma senza riuscire a tirare il pallone in fondo al sacco nel quarto, grazie anche ad un’importante prestazione del portiere dei padroni di casa. La bella notizia in casa NC Monza è stata il rientro in partita di Catalano, fermo ai box da inizio campionato per accertamenti medici ora brillantemente superati, con una prestazione coronata anche da una rete.

“Non ci abbiamo creduto abbastanza, dovevamo osare di più specie con l’uomo in più”, ha commentato il tecnico Fabio Frison. “E’ certamente un momento difficile ma non dobbiamo buttarci giù. Non possiamo certamente ignorare la classifica prima che la situazione diventi complicata”. Il capitano Nc Monza Matteo Dilernia “Siamo in una situazione di stallo dalla quale dobbiamo uscire. I risultati ci dicono che non bastano tutti i nostri sforzi. Dobbiamo ritrovare motivazione alte. ” 

Sabato prossimo alla “Pia Grande” i Granchi se la vedranno i cugini della PN Bergamo. Fischio d'inizio alle 20.30. I tre punti sono indispensabili per ridare slancio alla squadra in vista della successiva trasferta in casa dello schiacciasassi Brescia WP. 

 

Gli altri risultati 

Brescia WP - PN Como 9-5

Varese ON - Sea Sub Modena 10 - 7

Mestrina Nuoto - CUS Geas Milano 3-5

PN Bergamo - Lib RN Perugia 8-6 

 

La classifica dopo la V Giornata

Brescia WP 15

Varese ON 10

Sea Sub Modena, CUS Geas Milano 8

PN Bergamo. WP Verona, Mestrina Nuoto 7

NC Monza, PN Como, Lib. RN Perugia 2

 
 
Roldano Radaelli
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza 
388 4430604