Pallanuoto, Monza ko a Varese: la classifica piange

I granchi recuperano 7 gol di svantaggio dopo un primo quarto disastroso ma alla fine la fatica è troppa. 
Varese vince con un gol in più a due minuti dalla fine. Finisce 9-8 e Monza resta per ultimo
06.02.2018 19:51 di Redazione MonzaNews Twitter:    Vedi letture
Pallanuoto, Monza ko a Varese: la classifica piange

Pronti, via: i sei granchi davanti alla porta di Cozzi si perdono nella piscina dell’Olimpica di Como (impianto Varese inagibile). E al primo fischio di sirena si ritrovano con sei reti sul gobbone che diventano sette all’inizio del secondo quarto. Toccati sull’orgoglio e risvegliati dalle urla del tecnico Frison, i biancorossi a metà del quarto tempo recuperano i sette gol di svantaggio con un contro break di 7-1. Ma la tensione e la fatica dopo una gara ad inseguire, toccato l’8-8, si fanno sentire e a due minuti dalla fine Varese infila il 9-8. A -17” i monzesi hanno infine la palla in mano in attacco in superiorità numerica dopo un time out ma i secondo volano senza nessun tiro. 

“Nessuno si è ancora spiegato il nostro black-out del primo tempo - commenta coach Fabio Frison - eppure con la stessa naturalezza abbiamo poi recuperato e dimostrato di sapere riprendere in mano la partita. E’ chiaro che però arrivi alla fine scarico fisicamente e di testa. Ci rifaremo.” 

Il capitano Stefano Ingegneri: “Ragioneremo ancora sul disastro del primo tempo. E’ la terza partita su tre giocate che andiamo in recupero e poi perdiamo per un soffio. Evidentemente arriviamo alle fine troppo poco lucidi. La risposta migliore sarà un allenamento più intenso.”  

Sabato alle 18,30 alla Pia Grande arriva la Mestrina Nuoto, attuale vicecapolista, con la classifica biancorossa ferma ad un punto. 

Pallanuoto 

Campionato Serie B - Girone 2

 

Varese ON - NC Monza 9-8

(6-1/1-4/1-0/1-3)
 

Varese ON: Introzzi, Spoto, Colombo, Violini A. (1), Ferrecio (2), Soave, Violini L. (1), Sole, Fidanza (1), Fedrigo, Clarino (1), Birigozzi (3). 

NC Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo (1), Borghin, Bolzoni. Ingegneri, Mazza (2), Pinca (1), Montrasio (1), Erbicella (1), Barzon (1), Celli, Squintani (1)

 

Gli altri risultati 

 

Modena Nuoto - CUS Geas Milano 6-6

Mestrina Nuovo - RN Perugia 3-0

WP Verona - Brescia WP 5-11

PN Bergamo - PN Como 5-5

 

 

Classifica dopo la terza giornata

 

Brescia WP 9

Mestrina Nuoto 6

Modena Nuoto, CUS Geas Milano 5

PN Bergamo, Varese ON 4

WP Verona 3

PN Como 2

NC Monza, RN Perugia 1