Pallanuoto, Monza strappa con le unghie un punto prezioso a Modena: il racconto

12.03.2017 08:03 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 388 volte
Pallanuoto, Monza strappa con le unghie un punto prezioso a Modena: il racconto

Modena-Monza 9-9 

Modena: Zaccaria, Gandolfi, Fei, Campolongo (2), Cojacettto, Racalbuto (1), Araldi, Calabrese (3), Pasculli, Montante (1), Righetti (1), Gualdi (1), Pederielli 

Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni, Ingegneri, Mazza (2), Dilernia, Montrasio (2), Erbicella (2), Barzon (3), Malandrino, Giorgetti.

Espulsi per proteste l’allenatore del Monza Diego Tisiot e Ingegneri (Ncm) per comportamento non regolamentare.

Monza rientra da Modena con un importante punto in più in classifica e resta alla guida del gruppo in lotta per la salvezza. 

Il 9-9 finale - con i primi tre tempi chiusi in perfetta parità in un continuo botta e risposta - è stato conquistato in rimonta dalle calottine biancorosse finite a -2 a 5’ dal termine. Un recupero che vale doppio anche perché messo a segno senza la guida negli ultimi minuti di Diego Tisiot, spedito fuori dall’arbitro per proteste dopo la 14esima espulsione rimediata dai Granchi. 

“Nonostante la mancanza del nostro tecnico siamo riusciti a compattarci e a recuperare anche l’ultimo gol. Direi che è un punto pesante, guadagnato lottando fino all’ultimo secondo contro una diretta concorrente per la salvezza”, commenta il capitano Matteo Dilernia. 

Soddisfatto anche coach Tisiot:. “Abbiamo sofferto un po’ le loro ripartenze. Bravo ancora il nostro Cozzi a neutralizzare uno dei due rigori subiti. Stiamo continuamente migliorando l’aspetto psicologico, a non mollare mai anche nelle situazioni più difficili e questo aspetto sarà sempre più determinante”. 

Sabato prossimo alla “Pia Grande” tocca alla Como Nuoto sfidare i biancorossi. Il match che chiuderà il girone d’andata del campionato. Palla in vasca alle 18.15. Ingresso Gratuito.

 

 

 

I risultati delle altre partite

Como Nuoto - Team Osimo Nuoto 13-3

CUS Geas Milano - Mestrina Nuoto 7-9

Varese ON - PN Como 6-11

PN Bergamo - Aquaria Piove di Sacco 12-8

 

La classifica dopo l’VIII Giornata

PN Como 24

PN Bergamo 21

Como Nuoto e Mestrina Nuoto 18

NC Monza 10

CUS Geas Milano 9

Modena 7

Varese ON 6

Team Osimo Nuoto 6

Acquaria Piove di Sacco 0