Pallanuoto Monza, tre punti verso la salvezza: il racconto della gara di Ancona

03.04.2017 19:30 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 78 volte
Pallanuoto Monza, tre punti verso la salvezza: il racconto della gara di Ancona

 OSIMO - MONZA 5-8
 
TEAM OSIMO NUOTO: Ricciotti, Agostinelli, Di Monaco (2), Baleani (1), Martedì, Magi (1), Tortoioli, Frati, Grilli, Sebastianelli (1), Vaccarini, Canullo, Pierpaoli.
NUOTO CLUB MONZA: Cozzi, Bommartini (1), Orsenigo, Catalano, Bolzoni (1), Ingegneri, Mazza (1), Dilernia, Montrasio, Erbicella (1), Barzon (3), Malandrino, Celli (1).

Monza torna dalla trasferta marchigiana con tre importantissimi punti espugnando la piscina di Ancora dei padroni di casa di Osimo.
La squadra guidata da Diego Tisiot controlla la gara fin dall'inizio con un primo parziale di 3-0. Le calottine biancorosse riescono poi a contenere l'assalto dei marchigiani nel secondo tempo ìsterilizzando il terzo tempo a reti bianche e ad aumentare il distacco nel quarto. Nuova tripletta per il bomber biancorosso Barzon. "Siamo scesi in acqua determinati a vincere e così è stato. Abbiamo fatto pressing fin dall'inizio e questo ci ha permesso di partire bene - spiega il Coach - ora ci attende un'altra serie delicata di partite che dobbiamo affrontare con la stessa carica. Sono contento soprattutto per i ragazzi ben sapendo che la strada per la salvezza è ancora lunga. Torniamo alla vittoria dopo aver racimolato solo due punticini nelle quattro partite precedenti."
I ragazzi dell'NCM tornano in vasca sabato pomeriggio all'Olimpica dei cugini lariani per una sfida a dir poco non facile contro la capolista PN Como.
 
Roldano Radaelli
Ufficio Stampa
Nuoto Club Monza 
388 4430604
stampa@nuotoclubmonza.com 


I risultati della XI Giornata
Varese ON - Aquaria 9-5
Modena Nuoto - CUS Geas Milano 8-9
Como Nuoto - Mestrina 8-7
PN Bergamo - PN Como 10-11 

La Classifica dopo l'XI Giornata (II Ritorno)
PN Como 31
Como Nuoto 27
PN Bergamo 25
CUS Geas Milano 17
Mestria Nuoto 15
NC Monza 14
Varese ON 11
Modena Nuoto 10
Team Osimo 7
Aquaria Piove Sacco 3