Pallanuoto Monza: un week end di grandi risultati per i giovani, mentre la prima squadra...

 di Redazione MonzaNews Twitter:   articolo letto 121 volte
Pallanuoto Monza: un week end di grandi risultati per i giovani, mentre la prima squadra...

PN BERGAMO: Facchinetti, Morotti, Pedersoli, Crippa (1), Persiani (2) Baldi G. (3), Baldi L. (1), Ferrari (2), Regonesi,
NCM MONZA: Vezzoli, Bommartini (1), Orsenigo (1), Catalano (2), Bolzoni, Ingegneri, Mazza, Dilernia, Montrasio, Erbicella, Barzon (1), Squintani, Celli (2), 

Cercavano almeno un punto pesante a Bergamo e ne stavano per portare a casa tre. Il ritorno in Brianza però e a mani vuote. 
Ai Granchi del Nuoto Club Monza è mancato il colpo del ko definitivo sul 4-6 toccato all'inizio del terzo tempo, momento dal quale invece i cugini orobici hanno fatto ripartire la loro rimonta con un break di 4 gol. I monzesi sono riusciti a portarsi sull'8-7 stampando su traversa e linea la rete del possibile pareggio, subendo poi il nono gol a pochi secondi dal fischio finale. 
Per il Settebello biancorosso ora non c'è neanche il tempo della delusione. Sabato prossimo alla "Pia Grande" i Granchi si giocano la permanenza diretta in Serie B  - senza passare dai Play Out - in una sfida mozzafiato contro Modena Nuoto, diretta concorrente per la salvezza e a pari punti col Monza. "Loro arriveranno con la stessa nostra motivazione. A noi serve una sola cosa: concentrazione assoluta", dice il capitano Matteo Dilernia. "La partita con Modena sarà una finale - commenta l'allenatore Diego Tisiot - e sono sicuro che verrà fuori tutta la nostra voglia di fare bene." 
L'appuntamento per gli appassionati e i fan del Nuoto Club Monza è per sabato 20 alla "Pia Grande". Palla in acqua alle 18.15. Ingresso libero.

 
Gli altri risultati 
Modena Nuoto - Team Osimo Nuoto 7-4
PN Como - Mestrina Nuoto 12-4
CUS Geas Milano - Aquaria 9-6
Como Nuoto - Varese ON 11-7 


La classifica
PN Como 43
Como Nuoto 40
PN Bergamo 34
CUS Geas Milano 26
Mestrina 24
NC Monza 18
Modena Nuoto 18 
Varese ON 15
Team Osimo 10
Aquaria 4

GIOVANI - Con un perentorio 12-5 nella finalissima contro Bergamo alla "Pia Grande", gli Under 17 del Nuoto Club Monza allenati da Fabio Frison hanno vinto per la seconda volta consecutiva il campionato lombardo. 

Piazza d'onore invece per gli Under 20, sconfitti in finale a Brescia per il titolo regionale dai forti pari età di casa per 8-4. I monzesi, diretti dai coach Diego Tisiot e Fabio Frison, tornano sul podio di categoria dopo 5 anni.
Per le due giovanili biancorosse il cammino prosegue a livello nazionale. 
 

Commenta questa notizia sul forum!